Come truccare le sopracciglia: i 4 trend del momento

come truccare le sopracciglia 

Per un make up curato, devi sempre truccare le sopracciglia alla perfezione. Oggi non è consentito tralasciare la cura delle sopracciglia, indispensabili per intensificare lo sguardo e dare carattere al volto. Non è però facile trovare il look giusto per le sopracciglia che sono difficili da sistemare ma non devi per forza sempre andare in salone perché puoi far a casa da sola se conosci i giusti tips. Se ti sei dominata più volte come truccare le sopracciglia, oggi scopri finalmente 4 dei trend più seguiti in assoluto negli ultimi tempi per avere sopracciglia perfette.

1.     Naturali ma mai disordinate

La forma ad ali di gabbiano è da spedirne nel dimenticatoio. Le sopracciglia devono esser naturali, quasi come quelle di lui. Questo però non significa averle in disordine! Usa la pinzetta per togliere la peluria in eccesso e riempi dove serve usando una matita apposita. Non sono matite semplici come quelle per gli occhi ma particolarmente scriventi, spesso con punta di precisione.

2.     Bold cioè spesse e piene

Le sopracciglia vanno ancora portate spesse e piene, cioè bold. Ti regalano uno sguardo più intenso. Mantieni la forma naturale delle tua sopracciglia e poi intensificale con una matita ben appuntita. La tecnica per un risultato naturale è disegnare un finto peletto per volta e non fare un macchione unico risulta troppo artificiale e finto. Si chiama tecnica microblanding, usatissima in tutti i brown bar.

3.     Laminate e fissate

Come già anticipato nei paragrafi precedente su come truccare le sopracciglia, il disordine è bandito. Le sopracciglia sono perfette e ordinate. I peli devono esser tutti nella stessa direzione.

Se hai la sfortuna di avere poche sopracciglia, magari reduci da cerette passate durante l’era d’ora della ali di gabbiano, prova con la laminazione. Si tratta di un trattamento semipermanente da fare in salone per avere finalmente le sopracciglia perfette e fissate senza doverci prendere troppo tempo. Se vuoi un effetto simile, prova con un mascara per sopracciglia a lunga durata così restano ferme fino a sera senza bisogno di ritocchini.

4.     Windswept: l’ultimissima tendenza

Se senti parlare di windswept significa letteralmente spazzata di vento. Oggi però questo termine si usa anche per indicare l’ultimissimo trend in fatto di sopracciglia. Se la stagione passata le sopracciglia venivano pettinate all’insù, oggi si orientano tutte in diagonale. L’arco delle sopracciglia resta il più naturale possibile ma riempilo con un ombretto o una matita di un tono più chiaro rispetto al colore naturale delle tue sopracciglia.

La risposta a come truccare le sopracciglia in stile windswept è usare un gel colorato fissante. Il trucco in più? Non buttare via il tuo vecchio spazzolino da denti ma riciclato per pettinare le sopracciglia più ostinate.


Loading...