Intimo modellante: consigli di abbinamento in base al vestito

Palestra e sana alimentazione spesso non bastano per avere un corpo perfetto adatto al vestito perfetto, e in questi casi occorre ricorrere all’intimo modellante. Si tratta della scelta migliore per poter modellare il fisico come si preferisce, valorizzando le nostre forme e allo stesso tempo nascondendo le imperfezioni che ci rendono insicure. Nonostante per molti questa tipologia di intimo non è molto sensuale, indossandolo, il risultato finale lo sarà. Cambierà totalmente, in modo positivo, il proprio corpo.

Intimo modellante: come scegliere in base al proprio abbigliamento

Dopo aver scelto i capi da indossare, occorre capire come scegliere l’intimo contenitivo. Si, perché ogni body contenitivo o pantaloncino modellante e realizzato per una determinata tipologia di abbigliamento.

Reggiseno modellante

Il reggiseno modellante è perfetto per chi vuole dare tono al proprio decolleté o per chi preferisce ridurre il volume dello stesso. Esistono tre tipologie di reggiseni ed ognuno vieni utilizzato in modo differente: quello “ad effetto invisibile” perfetto per una t-shirt o una semplice camicia; il classico modello a balconcino perfetto per valorizzare il proprio seno con un abito serale a forma di cuore o per un top senza spalline; infine, ma non per importanza, abbiamo il classico push-up che può essere utilizzato con qualsiasi capo;

Pantaloncino corto e lungo a vita alta

I pantaloncini corti modellanti aiutano a donare un aspetto sodo al lato B. Perfetto per l’abbigliamento che mette in risalto il sedere, come gonne aderenti e pantaloncini estivi.

Fianchi, cosce e sedere spesso possono essere un problema per chi indossa un abito sensuale e aderente, ma a tutto c’è rimedio. I pantaloncini lunghi a vita alta modellanti danno l’impressione di indossare qualche taglia in meno rispetto alla realtà, donando una silhouette perfetta. Nonostante la sensazione di pressione, indossare un abito serale per un evento importante, non sarà più un problema grazie all’intimo contenitivo.

Body modellante

il body modellante è perfetto per chi vuole valorizzare in modo ottimale il proprio decolleté e il punto vita. Per un’occasione speciale questo body modellante è perfetto, soprattutto per chi vuole eliminare i segni della biancheria intima. Perfetto per gli abiti e i top dai colori chiari e molto attillati. Interessanti a tal proposito i modelli di intimo modellante Yamamay, brand tra i famosi che hanno creato una specifica linea.

Leggings

per chi vuole indossare pantaloni aderenti, ma mostrando un corpo perfetto e cercando di nascondere qualsiasi imperfezione non può non affidarsi ai leggings contenitivi. Le gambe sembreranno super toniche e in base al modello di pantalone da indossare, si può scegliere tra due modelli di leggings: un modello si ferma al polpaccio, l’altro, proprio come un pantalone normale alla caviglia. Il leggins è perfetto sia per i pantaloni classici che per i jeans skinny.

Guaina contenitiva

La guaina contenitiva è forse l’intimo modellante più utilizzato, nonostante la sensazione di compressione e la difficoltà nell’indossarla, il risultato finale, però, è sempre impeccabile. Difatti, indossandola, si noterà come i rotolini sulla pancia, o i cosiddetti cuscinetti sulle gambe spariranno. Il punto forte della guaina contenitiva è la trasparenza, essa è indossata soprattutto da chi ama abiti stretti o con colori molto chiari. Perfetta anche per una tutina lunga e pantaloni aderenti.

Intimo modellante: come sceglierlo?

L’intimo modellante è la soluzione a qualsiasi problema, ma per avere risultati ottimali occorre sceglierlo non solo in base ai propri gusti ma anche al proprio fisico. Chi ha un fisico con una forma a pera, dovrà propendere per un una culottes a vita alta, per valorizzare al meglio i glutei. Per chi ha un fisico “rettangolare”, dovrebbe affidarsi ad un body modellante, in questo modo la forma del proprio corpo sarà più sinuosa e precisa; per i corpi a clessidra, si ha una scelta maggiore e soprattutto più ampia, da scegliere sempre in base all’abito che si indosserà.


Loading...