Beachware 2020: le 5 tendenze per i costumi mare

Ormai la domanda sta diventando sempre più impellente: quali sono le tendenze per quanto riguarda i costumi da bagno e il beachware? Quali costumi 2020 sono un must have per l’estate? Che tu voglia prendere il sole in terrazza, andare in piscina con gli amici o finalmente partire per il mare, ecco quali sono i costumi da scegliere per essere sempre al top.

1.      Monospalla

Che sia bikini o costume intero, il monospalla è un modello che si vedrà moltissimo sulle spiagge. Sta bene a tutte, ma solo se resti sotto la taglia terza. L’ideale per indossarlo è avere le spalle magre ed esili. È perfetto per diventare un top da sera, soprattutto se intero: indossalo con una gonna o un pantalone palazzo e sei subito pronta per l’aperitivo.

2.      Retro a vita alta

Anche quest’anno andranno moltissimo i costumi a vita alta dai richiami retrò. È un modello davvero molto apprezzato perché dona a moltissime. Ha un sapore chic e d’altri tempi: abbinalo con occhiali da sole grandi da diva e foulard tra i capelli. Valorizza il seno e consente di indossare un due pezzi senza però dover portare uno slip striminzito che scopre tutto. Per quanto riguarda le fantasie, in pole position ci sono tinta unita, stampe floreali e tropicali. Quest’anno il beachware è più inclusivo poiché ci sono tante proposte che coprono un po’ di più il corpo, adattandosi a tanti fisici diversi, compresi quelli più formosi. Se sei passata al costume intero per colpa di qualche chilo di troppo, il bikini a vita alta permette di tornare sui tuoi passi. Per scoprire l’ampia collezione di costumi a vita alta nell’eshop Banana Moon, clicca qui

3.      Cut out

Spesso il monospalla accompagna un’altra tendenza: i cut out. In particolare il costume intero mono spalla, si presta a dei tagli anche profondi fino all’ombelico. È il modello perfetto se hai in programma una gita in barca perché chic e di design. La profondità del taglio va di pari passo con la taglia del reggiseno altrimenti rischi di mostrare troppo e stare scomoda.

4.      A righe

Altra tendenza di quest’anno sono le righe. I bikini con le righe sono adatti ai fisici più minuti poiché riescono a ingannare l’occhio. Se le righe sono orizzontali danno un po’ di volume dove non c’è, facendo sembrare seno e lato B più voluminosi perciò adatte se hai un fisico asciutto. Per snellire un po’ e farti sembrare più alta, scegli invece le righe verticali.

5.      Tinta unita

Un’altra tendenza che non tramonta mai sono i costumi tinta unita. È una certezza che ti salva quando non sai quale bikini indossare. Quest’anno le tinte che vanno per la maggiore sono il rosa, l’arancio ma anche il turchese. Non dimenticare poi i classici costumi neri e bianchi che compri in questa stagione e usi anche le estati prossime. Che si tratti di un costume intero o due pezzi, quello tinta unita è un passepartout che va bene in tutte le occasioni. Se non ami stampe e fantasie, è la soluzione che fa al caso tuo.


Loading...