Massimo Ranieri: biografia, vita privata e curiosità

Massimo Ranieri

Massimo Ranieri è uno dei più noti e grandi cantanti della musica italiana. Conosciuto in tutto il mondo, è una persona molto amata dal pubblico per via della sua grande correttezza ed educazione. Per avere qualche notizia in più sulla sua biografia, conoscere alcune indiscrezioni sul riconoscimento della figlia e anche sul suo tour ostacolato dalla situazione sanitaria, basta leggere di seguito.

Biografia di Massimo Ranieri

Massimo Ranieri è il nome d’arte di Giovanni Calone, nato a Napoli il 3 maggio 1951. Pare che sia stato costretto a cantare da un ragazzo più grande che gli disse “O canti o ti butto in mare” e lui non sapendo nuotare, tirò fuori la voce… e che voce! Negli anni 60 viene finalmente scoperto dal discografico Gianni Aterrano. Parte per gli Stati Uniti e poi a soli 17 anni partecipa a Sanremo e poi di nuovo nel 1969 e tante altre volte ancora. Da lì al sua carriera decolla e firma successi intramontabili che tutti conoscono come Rose Rosse, Se Bruciasse La Città, una nuova versione di ‘O Sole Mio, Perdere L’Amore e così via. Vince il Cantagiro, partecipa all’Eurovision Song Contest. Ha venduto milioni di dischi ed è di diritto un’istituzione della canzone italiana.

Per quanto riguarda la vita privata, ha avuto molti flirt, anche con donne molto più giovani di lui, e oggi è felicemente single, impegnato a capo fitto nel lavoro.

La figlia Cristiana riconosciuta tardi

In occasione dello show Tutte Donne Tranne Me, il cantante napoletano ah invitato a salire sul palco al figlia Cristiana Calone che è stata riconosciuta solo nel 1995. Ma perché? La ragazza nata nel 1971 è frutto di un amore giovanile di Ranieri che ne è venuto a conoscenza solo di recente. Massimo si è detto molto dispiaciuto per il tempo perduto con la figlia. Mal consigliato, gli venne detto che la sua immagine pubblica ne avrebbe perso se avesse riconosciuto la figlia. Il cantante confessa che l’unica che la giovane età e la inesperienza lo portano a fare la scelta sbagliata. Oggi però ha recuperato il rapporto con la figlia avuta dalla compagna Franca Sebastiani, venuta a mancare nel 2015. Ranieri è anche un bravissimo nonno, ha detto al figlia intervista a Domenica Live.

Riparte il tour di Massimo Ranieri

Dopo un lungo periodo di stop, finalmente si riaprono i concerti e i tour estivi. Anche Massimo Ranieri riparte con il suo tour. Una delle date più attese in assoluto è quella del 13 agosto a Marsala. Altro evento imperdibile  quando il cantante si esibirà ai piedi dell’Etna. La kermesse “Sotto Al Vulcano” dal 5 agosto al 26 settembre vedrà la partecipazione di tanti altri artisti che si esibiranno live come Diodato, Daniele Silvestri, Max Gazzè e Vinicio Capossela, sempre mantenendo le misure anticovid.

Per le altre date del tour che erano state rinviate, chi aveva già acquistato il biglietto ha precedenza sugli altri così da poter finalmente vedere il cantante di nuovo dal vivo.


Loading...