La crema depilatoria uomo risponde alla necessità di avere un corpo senza peli superflui. Oggi la maggior parte degli uomini si prende cura del proprio aspetto anche depilandosi da testa a piedi. La depilazione, infatti, va sempre più di moda e anche gli uomini sono alla ricerca delle soluzioni migliori per eliminare i peli.
Vediamo quindi di capire perché la crema depilatoria è così apprezzata da tutti gli uomini e soprattutto come si usa sulle diverse parti del corpo.
La soluzione migliore per l’uomo è la crema depilatoria
Tra le molte soluzioni presenti, la crema rappresenta la migliore visto che assicura una pelle liscia senza dolori e infiammazioni, cosa che non si può dire degli altri sistemi. È vero che gli uomini usano già il rasoio e il regola barba per eliminare i peli sul viso, ma non è consigliabile procedere con questo metodo su tutto il corpo altrimenti i peli si infoltiscono e irrigidiscono. Chi utilizza il rasoio vedrà riapparire i peli il giorno dopo mentre la crema depilatoria uomo ritarda la crescita anche di 4 – 5 giorni.
La ceretta potrebbe sembrare a molti un buon sistema per togliere i peli superflui, ma occorre prendere in considerazione il fatto che è un sistema molto doloroso, soprattutto per chi è alle prime armi. Inoltre, potrebbe non essere l’ideale su parti del corpo delicate come quelle intime.
Alcuni prendono in considerazione il laser ma ha ancora dei prezzi molto alti, soprattutto se preparato alla crema depilatoria che costo davvero basso. L’unico inconveniente della crema potrebbe essere il suo odore poco piacevole e il rischio di irritazioni se si sbaglia il tempo di posa.
Come funziona la crema per lui
La crema depilatoria per l’uomo agisce bruciando la struttura del pelo grazie ai suoi componenti. Essendo i peli maschili più resistenti di quelli femminili, le creme pensate per lui sono più aggressive.
Di solito, la crema contiene acido tioglicolico in grado di dissolvere il pelo. Essendo una sostanza chimica, bisogna sempre fare un piccolo test cutaneo 48 ore prima della depilazione per scongiurare il rischio di irritazione e dermatiti, in particolare per chi ha peli biondi, rossi o sottili.
Tra gli altri ingredienti della crema depilatoria uomo ci sono i tensioattivi per idratare ed evitare di seccare eccessivamente la pelle. Si possono trovare anche ingredienti come la glicerina, la cheratina e anche oli e profumi per migliorare l’odore del prodotto.
Come si usa la crema depilatoria
Per petto, gambe e braccia si può utilizzare una crema depilatoria qualsiasi ma occorre scegliere un prodotto specifico per zone più delicate come le ascelle e le parti intime. Prima di procedere con la depilazione, occorre leggere con attenzione le istruzioni del prodotto facendo particolare attenzione al tempo di posa.
Per eliminare i peli, basta stendere la crema depilatoria in uno strato abbastanza spesso da coprire il pelo e attendere. Si toglie la crema con l’apposito strumento che si trova all’interno della confezione e il gioco è fatto! Se si dovesse avvertire bruciore qualche minuto prima della scadenza il tempo di posa, meglio procedere immediatamente con la depilazione per evitare irritazioni.