Come ridurre borse e occhiaie: tutti i metodi migliori

Come ridurre borse e occhiaie

Se anche tu spesso ti domandi come ridurre borse e occhiaie, sei nel posto giusto! Le borse sotto agli occhi possono esser molto accentuate naturalmente, per via di una predisposizione genetica. Inoltre, appiano occhiaie gonfie nel momento in cui dormi male, sei stanca e non solo. È un problema che colpisce anche gli uomini. Che si tatti di un caso o dell’altro oltre a dormire di più, ridurre il sale e bere molta più acqua, ci sono comunque diversi metodi che puoi utilizzare per ridurre questo fastidioso inestetismo.

Le patch occhi

Il primo metodo per ridurre le occhiaie istantaneamente è usare delle patch occhi. Si tratta di un prodotto specifico per ridurre il gonfiore nella zona degli occhi grazie a ingredienti specifici. Le trovi nei grandi supermercati ma anche nei negozi dedicati alla cura della bellezza. All’interno del pacchetto trovi delle patch da sistemare sotto agli occhi, lasciare agire per il tempo indicato e poi togliere per avere subito uno sguardo più fresco e riposato sena gonfiori.

Idratazione e massaggi

Uno dei motivi per cui noti delle occhiaie molto pronunciate e borse sotto agli occhi è un deposito di liquido che va rimosso. Per ridurre le occhiaie e le borse sotto agli occhi ogni giorno devi applicare un generoso strato di crema apposita per il contorno occhi con acido ialuronico e massaggiare. Il movimento deve esser dall’interno verso l’esterno, cioè dal naso alle tempie, con i polpastrelli o anche con un tool apposito per massaggiare il viso.

Il freddo

Se cerchi una soluzione naturale per ridurre le antiestetiche borse sotto agli occhi, prova con il freddo. Puoi semplicemente riempire le mani di acqua fredde e immergere la zona alta del viso per sgonfiare. Altro trucco che sfrutta il freddo? Metti un cucchiaio da minestra in frigorifero. Quando al mattino hai gli occhi gonfi, tira fuori il cucchiaio e appoggialo sulla parte per apparire più sveglio.

Fettine di patate

In tanti sono convinti che le occhiaie si riducano con le fette di cetriolo. In realtà è così solo in parte perché il cetriolo rinfresca e basta. Sono le patate invece a togliere l’infiammazione. Taglia due fettine sottili di patate crude e applicale sugli occhi per una decina di minuti; vedrai subito la differenza!

Le bustine di the

Ci sono moltissimi rimedi della nonna che ti aiutano a ridurre le occhiaie e le borse sotto gli occhi. Uno di questi prevede di prendere le bustine di the che hai messo nella teiera e metterle sugli occhi per fare un impatto. Le migliori sono quelle di the verde, the nero o anche camomilla che ha anche un potere calmante. Puoi anche usare una tisana alla malva o  al fiordaliso: immergi nella tisana due dischetti e mettili sugli occhi per sgonfiare la zona.