Uomo

Capelli uomo 2019: i tagli e le acconciature cool del momento

Capelli-uomo

La moda capelli uomo del 2019 è all’insegna delle lunghezze e questo lo abbiamo già notato nei mesi scorsi, quando accanto alle classiche rasature indispensabili per far fronte all’estate sono comparsi ciuffi lungi e asimmetrici. Sembra che andando incontro alla stagione invernale le tendenze non cambino di molto: come piace alle donne, il taglio medio spopola anche tra gli uomini. Lo si può abbinare ad una barba curata ma anche sfoggiarlo con dei baffi particolari non è una brutta idea.

Quel che è certo è che i capelli dell’uomo tornano in primo piano, con acconciature spesso eccentriche ma anche con ordine e disciplina. Lo stile trascurato non è più così cool: meglio quindi curare il look ed evitare chiome esageratamente spettinate o crespe.

Capelli uomo 2019: il falso carrè spopola anche in inverno

Gli uomini che già qualche mese fa hanno deciso di provare con il trend più cool in fatto di capelli se lo stanno certamente chiedendo: il falso carrè va ancora di moda? Certo che sì e anche per tutto il prossimo inverno si confermerà il taglio dell’anno! Via libera quindi al caschetto o carrè destrutturato, che punta sulle lunghezze davanti e osa ciuffi più eccentrici altrove. Capelli sfilati e chiome originali continueranno a spopolare quindi via libera alla fantasia dell’hairstylist!

Capelli rasati sì, ma con stile

Per gli amanti dei capelli rasati non c’è troppo da disperare: anche se le tendenze parlano chiaro in fatto di ciuffi lunghi, questo non significa che non vi si possa abbinare una rasatura. L’importante è che sia alternata da giochi di volume e di lunghezze. Il trend del momento prevede un rasato sulla nuca e sui lati, reso meno monotono da un ciuffo che sale o che si può modellare all’indietro. A questo hairstyling si possono abbinare dei baffi a manubrio, per un tocco di stile inconfondibile!

Capelli ricci anche per l’uomo

I capelli ricci conservano sempre il loro fascino, quindi chi non vuole perdere troppo tempo con le piastre liscianti può sfoggiare comunque un look di tendenza. Come abbiamo accennato sopra però il trasandato è ormai out quindi bisogna preoccuparsi della cura della chioma. I ricci vanno benissimo e le tendenze li vedono comparire anche in acconciature che prevedono ciuffi e tagli particolari. Mai trascurarli però, altrimenti perdono il loro intramontabile fascino.

Capelli uomo: corti sono cool, ma non sempre

Se siete degli amanti dei classici capelli corti, le tendenze attuali prevedono sempre un tocco di movimento quindi evitate il taglio lineare che ormai non va di moda da decenni! Come abbiamo visto, lo scalato ed il rasato sono ancora popolari e permettono di ottenere degli effetti molto interessanti se sfruttati nel modo giusto. Affidatevi quindi al vostro parrucchiere di fiducia e lasciare che sia lui a consigliarvi. preparatevi però, perchè quasi sicuramente l’acconciatura che ha in mente prevederà anche un bel ciuffo! Le tendenze sono queste e non è detto che si debba osare in modo eccessivo: le lunghezze possono essere anche minime e si riesce ad ottenere comunque un look moderno e dinamico.