Lifestyle

Capelli corti mossi: tagli e idee di tendenza nel 2019

Capelli-corti-mossi

Vi piacerebbe dare un taglio alla vostra chioma o sfoggiare un look di tendenza? Se i vostri capelli sono ricci o mossi non dovete per forza di cose rinunciare ad un haircut corto: ci sono tantissime soluzioni e alcune di queste sono molto popolari anche nel 2019! Immaginare un taglio di capelli corti mossi potrebbe essere un po’ difficile, perchè siamo ormai abituati a pensare che gli haircut di questo tipo stiano bene solo a che ha una chioma liscia e domabile. In verità, un taglio corto non deve per forza di cose essere il classico bob anni 60: ci sono molte altre alternative che vale la pena prendere in considerazione e che soprattutto quest’estate stanno spopolando!

3 tagli di capelli corti mossi di tendenza nel 2019

Oggi vi proponiamo i 3 tagli di capelli corti mossi più popolari e di tendenza nel 2019: scegliendo uno di questi look non rischierete di sbagliare e potrete finalmente dire addio alla lunga chioma che in estate diventa un vero tormento!

#1 Mini bob

Il mini bob è il classico caschetto corto e c’è una bella notizia per tutte coloro che hanno i capelli mossi: quest’anno infatti il liscio non è più molto cool per questo tipo di pettinatura. Anzi, al contrario le nuove tendenze vedono il mini bob perfetto per i capelli mossi perchè acquista maggior volume e movimento. Volendo si può anche optare per una bella frangia, anche in questo caso lasciata mossa come il resto della chioma. Il mini bob è la soluzione per chi vuole accorciare i capelli e non ha voglia di lisciarli tutti i giorni.

#2 Taglio scalato con maxi ciuffo

Capelli-corti-mossiPer le amanti dello stile anni ’80 che non vogliono rinunciare ad un taglio di capelli corti mossi, Armani ha lanciato in passerella un’idea niente male, che rilancia l’originalità ed è l’ideale per le più estrose. Un bel taglio scalato con maxi ciuffo che con il mosso dona alla perfezione e si addice benissimo specialmente alle donne che vogliono mostrare carattere e personalità. Lo possiamo lasciare così o rendere ancora più estroso con un tocco di colore. Anche in questo caso, si tratta di un haircut molto pratico perchè non richiede alcuna messa in piega: l’ideale per l’estate e le giornate al mare.

#3 Volume spettinato

Avete voglia di sperimentare un bel taglio spettinato? I capelli corti mossi vi permettono di farlo senza alcun problema! Potete tenere una lunghezza simile a quella del mini bob oppure osare ancora di più: non esistono regole quest’anno se non quella del volume, più ce n’è e meglio è! Chiedete alla parrucchiera di sperimentare un taglio sbarazzino da lasciare spettinato e non preoccupatevi troppo della piega: anche in questo caso non c’è nulla di particolare da fare. Basta asciugare i capelli o lasciare che sia il sole a farlo e si è già pronte per uscire sfoggiando un taglio originale, moderno e voluminoso!

I capelli corti mossi quest’anno sono decisamente cool: non abbiate paura quindi di dare un taglio alla vostra chioma perchè potreste scoprire un look perfetto per voi.

Ti potrebbe interessare anche…