La tendenza delle scatole regalo

Negli ultimi anni, tra le svariate idee regalo disponibili, ha preso sempre più piede una tendenza: quella delle scatole regalo.

Le scatole regalo, giftbox o smartbox come si preferisce chiamarle, sono pacchetti che comprendono le più disparate esperienze da offrire in dono.

Tra i pregi che hanno permesso a queste alternative di diventare così prominenti nella vita di tutti ci sono la varietà di tipologie disponibili, una fascia di prezzo molto ampia e la facilità con la quale è possibile ottenerle.

Parlando del prezzo, esistono diversi portali che offrono specifici sconti su questi pacchetti, permettendovi di accaparrarveli a costi ulteriormente scontati, con offerte a tempo e discount vari.

Ma quale acquistare?

A seguire, una lista di opzioni smartbox che vi permetteranno di fare bella figura senza spendere troppo tempo a trovare regali per lei o lui.

Soggiorni

Vacanze di tutti i tipi già organizzate

La più classica delle smartbox è quella che riguarda i soggioni.

Che si tratti di un weekend nella più vicina zona turistica o di una settimana all’estero, le tipologie di smartbox soggiorno sono tra le più variegate presenti sul mercato.

Si può passare da un soggiorno per persona singola nei luoghi con una vivace movida notturna a vacanze in posti romantici da godersi con la propria dolce metà, inclusivi di terme, percorsi spa e in alcuni casi pernottamento.

Degustazioni

Buon cibo a poco costo

Altra tipologia di scatola regalo è quella Degustazione: un viaggio solitamente di breve durata che vi permetterà di recarvi in un determinato posto con lo scopo principale di gustarvi la cucina tipica del posto.

L’ideale per i curiosi grastronomici che vogliono ampliare la propria conoscenza di cibi locali, che si tratti di cucina nazionale o estera.

Sport ed esperienze

Per curiosi ed amanti dell’estremo

Pacchetto un po’ più specifico è quello che riguarda le esperienze e lo sport in genere.

Non è difficile, infatti, imbattersi in giftbox che offrono svariate esperienze in ambito di sport, in particolare di sport estremi.

Ed ecco che quindi fioriscono le prenotazioni per sedute di corse su auto sportive, di sci nautico, di arrampicata libera e di bungee jumping.

Sono ovviamente presenti anche percorsi più “tranquilli”, come lezioni riguardanti i più disparati sport.

Regali per famiglie

Per una vacanza tutti insieme

Presenti anche offerte che non mirano al singolo o alla coppia, ma ad intere famiglie.

Che siano vacanze in resort, biglietti per lunapark o tour di zone turistiche adatte ad un contesto familiare, con una smartbox a tema famiglia è difficile sbagliare.

Struttura della giftbox

Cosa acquistare e a cosa stare attenti

Come anticipato, le opzioni per quanto riguarda le giftbox sono più che ampie, e vi permetteranno di offrire un’esperienza alla vostra famiglia o di trovare regali per lei senza troppi sforzi.

L’acquisto è inoltre invogliato dalle fasce di prezzo, che possono svariare da poche decine di euro fino a qualche centinaio, alla portata di qualsiasi tasca.

Le giftbox, inoltre, sono molto specifiche e dettagliate per quanto riguarda ciò che vi andranno ad offrire.

Ogni scatola regalo, infatti, dichiara nel minimo dettaglio tutto ciò che essa include: dalle date nelle quali ne si può usufruire, a tutte le esperienze incluse, fino alle estensioni: pacchetti simili a quello che si è intenzionati ad acquistare, ma con esperienze aggiuntive ottenibili con l’aggiunta di un sovrapprezzo.

L’unica attenzione va prestata alla scadenza: le smartbox hanno infatti tutte una data oltre la quale non è più possibile usufruire delle stesse.

Prestate quindi attenzione a godervi la vostra vacanza entro e non oltre quella scadenza.