Tema matrimonio: 4 idee originali e fuori dal comune da copiare subito

tema matrimonio

Se state per andare all’altare e pronunciare il fatidico “Sì, lo voglio!”, sarete sicuramente presissimi con i preparati. Il tema del vostro matrimonio è essenziale e vi permette di personalizzare l’evento secondo di vostri gusti e le vostre passioni.

Se siete ancora alla ricerca di un tema per il matrimonio originale e fuori dagli schemi, eccovi alcune proposte.

# 1 Il tema matrimonio dal sapore etnico

Se siete dei maggiori e amate particolarmente una zona oppure volete che tutti sappiano qual è la destinazione del vostro viaggi di nozze, scegliete un tema matrimonio etnico. Potete addirittura informarvi per bene e cercare qualche bella tradizione del Paese legata alle nozze da proporre alle vostre per renderle ancora più speciali e indimenticabili.

Ci sono tante iniziative per il matrimonio etnico come usare abiti tradizionali, assumere un complesso tipico oppure dei ballerini che riprodurranno balli e danze tradizionali. Anche la scelta dei fiori può rifarsi al tema: in ogni Paese al mondo ci sono fiori più o meno indicati per queste occasioni. Insomma, tutto quanto deve girare intorno alla cultura del luogo che avete scelto come tema per valorizzarlo al massimo.

# 2 Il tema invernale per il matrimonio

Perfetto se le nozze si svolgono nella stagione fredda, il tema inverno è sempre bello con colori come il bianco e il blu dei paesaggi innevati. Per il bouquet evitate fiori primaverili come tulipani e girasoli, ma preferite pino, agrifoglio, stelle di Natale e simili per restare sul tema.

Essendo freddo, si può optare per atmosfere tipiche di una baita col camino con tanto legno, decorazioni con elementi naturali, rosso e verde. Tante e tante candele o fili con le luci sono d’obbligo!

Ci sono tante soluzioni per il menù delle nozze; basta scegliere prodotti di stagione che saranno anche più gustosi. La torta può esser completamente ricoperta di glassa reale bianca e decorata con coreografici fiocchi di neve, sempre di forme diverse che potete riprendere come decorazione per i tavoli.

# 3 Il gioco d’azzardo e il glamour dei casinò

Un’idea molto carina e diversa dal solito per il tema del matrimonio potrebbe esser quella del casinò. Se siete due sposi a cui piace il gioco d’azzardo e il glamour di Montecarlo, questa è la scelta che fa per voi. Potete nominare i tavoli con giochi di carte e creare un centrotavola con carte e dadi.

I colori saranno quelli tipici delle carte da gioco: nero e rosso. Per la festa serale, potete affittare dei tavoli da gioco e divertirti in questo modo con tutti gli amici e i parenti. L’idea in più? Una bomboniera con carte da gioco con le vostre inziali o addirittura i vostri visi per re e regine.

# 4 Per chi ama la bicicletta e le due ruote

Se siete degli amanti delle due ruote e della biciletta, allora potreste usare la vostra passione come tema per il matrimonio. È un’idea davvero molto originale e perfetta se vi piacciono le atmosfere vintage. Delle piccole bicilette con fiori diventano il centrotavola che ricorda a tutti gli invitati come siete arrivati in chiesa: su due ruote, ovviamente!

Loading...