Burrocacao per labbra idratate e perfette

Burrocacao

Il burrocacao non deve mai mancare nella tua borsetta! Ora che ci avvicinano alla stagione fredda, è normale che le labbra si secchino, si disidratino e si spacchino per colpa di vento e freddo. È abbastanza normale avere le labbra screpolate e con le pellicine per colpa degli agenti atmosferici che colpiscono la pelle che sulle labbra è più sottile e delicata. Non inumidire mai le labbra con la saliva perché peggiori la situazione ma usa piuttosto un burrocacao! È il prodotto da usare per ammorbidire le labbra e non averle più screpolate.

Gli ingredienti migliori per il burrocacao

Gli ingredienti migliori per il burrocacao sono quelli di origine naturale perciò controlla sempre l’Inci per evitare di mettere sulla pelle delicatissime e sottile delle labbra petrolati e parabeni che sono altamente irritanti. Se hai le labbra delicate, preferire quelli a base di burro di karitè, olio di cocco, di mandorle o di avocado. Altri prodotti idratanti per un sos labbra sono la solita aloe vera che fa miracoli.

Burrocacao colorato o classico? In stick o a uovo?

Avrai notato che ci sono dei burrocacao neutri con nessuna colorazione mentre altri sono colorati. Non ci sono grandi differenze; puoi usare un burrocacao colorato per nutrire le labbra e avere comunque un filo di colore che non fa mai male.

Per quanto riguarda il formato, uno dei preferiti è quello in stick, pratico e veloce, ma a molte piace anche l’applicatore a “uovo”. Infine, alcuni burrocacao sono in barattolo ma spesso questo formato è quello che ha meno successo.

Alcuni consigli per labbra perfette

Certo, mettere il burro cacao è indispensabile per avere labbra perfette e idratate ma ci sono anche altri trucchetti per centrare l’obiettivo. In particolare se hai intenzione di mettere un bel rossetto matt sulle labbra, non puoi permetterti labbra screpolate. In generale, si tratta di fare un piccolo scrub per eliminare le pellicine che sono orribili da vedere. Ci sono prodotti appositi ma puoi anche farlo da te usando zucchero e miele. Esfoliare le labbra aiuta anche a far assorbire meglio gli ingredienti del burrocacao. Prima di andare a dormire, metti la crema idratante notte e anche il burrocacao, concentrandoti sugli angoli. Sconfina un po’ dal contorno labbra per garantire una coccola a tutta la zona.

Altro prodotto must have per chi non riesca a fare a meno del rossetto è la maschera labbra. Può trattarsi di un balsamo ultra nutrienti oppure di patch. Si tratta di una dose extra, un booster idratante che nutre in profondità, ideale da fare prima di una serata in cui indossare il tuo rossetto rosso matt appena comprato. Dopo la maschera labbra, queste risultarono subito più morbide, levigate e nutrite.


Loading...