Maya Hawke: la copia di sua madre Uma Thurman

maya hawke

Maya Hawke ha brillato sul red carpet dell’ultimo festival di Venezia. L’edizione in forma ridotta a causa del virus covid 19, ha comunque visto sfilare alcune star sul tappetto rosso del lido. Con un abito a sirena tempestato di brillanti, ha catturato gli occhi di tutti una giovanissima attrice che a tutti ha ricordato dei lineamenti già visti. È Maya Hawke, figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke.

Biografia di Maya Hawke

Maya Ray Thurman Hawke è figlia d’arte e nasce l’8 luglio 1998. I genitori Uma Thurman e Ethan Hawke si sono conosciuti e innamorati sul set del film Gattaca – la porta dell’universo nel 1997 sotto la regia di Andrew Niccol. I due convolano a nozze nel 1998. Dalla loro unione nascono appunto Maya Ray nello stesso anno e poi Levon Roan nel 2002. La coppia ha messo fine al matrimonio nel 2005.

La carriera di Maya Hawke

La carriera di Maya Hawke inizia già nel 2007 quando fa da modella per la rivista Vogue, è anche il volto della campagna di Calvin Klein affidata alla regista Sofia Coppola. Debutta per la televisione con la serie Piccole donne dalla PBS dove recita l’ambito ruolo di Jo March assieme ad attrici del calibro di Angela Lansbury.

Al cinema debutta nel thriller LadyWorld nel 2018. L’anno successivo entra a far parte del cast stellare di C’era una volta a… Hollywood. D’altronde ci si poteva aspettare che il regista Quentin Trantino che non si sarebbe fatto scappare l’occasione di dirigere la figlia della sua prima musa, Uma Thurman. Nonostante la giovane attrice abbia un piccolo ruolo (una componente della Manson family che però scappa prima del massacro), si fa sicuramente notare.

Il grande pubblico però oggi la conosce soprattutto per la partecipazione alla serie culto di Netflix Stranger Things. Interpreta Robin, una gelataia di grande acume nella terza stagione che la porta al successo internazionale. Maya era già appassionata della serie Netflix tanto da aver seguito le prime due stagioni con la madre Uma e il fratello. Solo dopo due colloqui ha subito provato con il suo compagno sul set Joe Keery che interpreta Steve Harrington. Ha sfilato a Venezia 77 a fianco dell’attore Andrew Garfield per presentare il film Mainstream.

La recitazione non è l’unica passione della giovane star; infatti, Maya ama cantare e a fine agosto ha pubblicato il suo primo album Blush.

Vita privata di Maya Ray

Si sa già molto sulla vita privata di Maya Hawke che, essendo figlia d’arte, da sempre ha i riflettori puntati addosso. Attualmente pare che frequenti l’attore britannico Tom Sturridge che ha ben 12 anni in più dei lei. L’attore è uscita nel 2015 da una lunga relazione durata 4 anni con l’attrice 38 enne Sienna Miller da cui è anche nata un bambina nel 2012.


Loading...