Tatuaggi di coppia: come esaltare al meglio un legame d’amore

tatuaggi di coppia

Hai mai sentito parlare dei tatuaggi di coppia? Si tratta di simboli, frasi o disegni, più o meno semplici, appositamente studiati per imprimere sulla pelle un legame duraturo e per indicare al partner che esiste un sentimento profondo e che si desidera che duri per sempre. Di fatto, il tatoo da fare in due è un modo per rafforzare o per suggellare una relazione importante. Per tale ragione, è fondamentale scegliere qualcosa che rappresenti al meglio l’unione della coppia.

Che si tratti di semplici cuori o di articolate composizioni, è necessario che rappresentino qualcosa di importante per gli innamorati. Avete sempre desiderato condividere un tatuaggio con la persona amata, ma avete poche idee? Non vi preoccupate! Qui di seguito ne riportiamo numerose, da personalizzare e da cui trarre spunto, per realizzare qualcosa di veramente speciale. Dunque, leggete quanto segue e preparatevi ad esprimere al meglio il vostro legame di coppia.

Le idee più belle da realizzare in due

I tatuaggi di coppia che si possono realizzare sono davvero tanti, anche perché i gusti tendono ad essere assai differenti. Vi sono persone, infatti, che amano i tatoo grandi, altri quelli piccoli, altri ancora l’old school od i segni complementari. Non di rado vengono riproposte corone, ancore, frecce, cuori, il simbolo dell’infinito e gli intramontabili lucchetti con le chiavi.

Molte coppie, invece, si fanno tatuare frasi o messaggi d’amore. Tuttavia, è bene ricordare che si tratta di segni indelebili, per tanto è bene pensarci con molta attenzione prima di riproporli. Infatti, la rimozione può essere alquanto dolorosa, ma soprattutto costosa. Detto ciò, i più romantici possono optare per tatoo complementari, che sono quelli che riescono ad esprimere al meglio il legame tra i partner.

tatuaggi di coppia amore piccoli

Di fatto, i tatuaggi gemellari iniziano sul corpo di uno dei due innamorati e terminano su quello dell’altro, come se da soli non trovassero una vera e propria valenza. É un modo per affermare che senza l’altra persona non si è completi. In genere, questi tatoo vengono realizzati sul fianco, sul polso, ma anche sulle dita o sulle braccia.

Le coppie fantasiose, invece, possono puntare a qualcosa di divertente, tratto dal mondo dei videogiochi o dei cartoon, come Minnie e Topolino che si baciano. In questo modo si rappresenta un amore eterno, ma spensierato.

Altre idee interessanti per realizzare incredibili tatuaggi di coppia

Le coppie che vogliono trasmettere un messaggio chiaro e diretto, nella maggior parte dei casi, invece, si fanno tatuare una parola o una frase. Le più classiche? “Love her” e “love him”, oppure semplicemente una parola spezzata, che si completa sul corpo del partner, come “Lo-ve”. Molte coppie scelgono anche stralci di canzoni o frasi scritte in lingue straniere, quali inglese, arabo o cinese, in modo da tenere un po’ celato il contenuto.

Le unioni “reali”, invece, non possono che puntare alla riproposizione di vere e proprie corone. Del resto, per molte persone, ciò significa ergere il proprio partner a re o regina della propria vita. Questi tatoo possono essere in bianco e nero, colorati, piccoli o grandi. Vanno per la maggiore, però, anche i semi delle carte francesi: re e regina di cuori.

Rappresentativi sono, poi, arco e freccia, che fanno immediatamente pensare a Cupido il dio dell’amore. Tuttavia, molto significativi sono i tatuaggi che ripropongono la chiave ed il lucchetto, che esprimono estrema fedeltà. Infine, vanno ricordati anche i puzzle, utili per suggellare un incastro perfetto. In questo modo viene data l’idea di un’unione unica ed irripetibile.

Loading...