Acquagym: uno sport ricco di benefici per i glutei e per la schiena

Acquagym

Tornare in forma in vista dell’estate? Tra le tante soluzioni possibili vale la pena prendere in considerazione anche un bel corso di acquagym, sicuramente più divertente e meno noioso dei classici esercizi in palestra. Fare ginnastica in acqua ci permette di ottenere moltissimi benefici non solo dal punto di vista fisico ma anche per quanto riguarda il benessere psicologico. Ci consente infatti di liberare la mente, sentirci più rilassate e anche più felici grazie all’effetto della serotonina che si sprigiona naturalmente quando pratichiamo attività fisica. Se quindi state cercando qualche idea per perdere peso e riconquistare una solhouette impeccabile, l’acquagym potrebbe proprio essere la soluzione perfetta!

Acquagym: tanti benefici per un corpo più tonico

Acquagym-beneficiL’acquagym vanta moltissimi benefici dal punto di vista fisico perchè fare ginnastica in acqua ci permette di stimolare diversi muscoli senza nemmeno accorgercene. Il fatto di essere immerse in una piscina o nel mare aumenta la resistenza che devono superare le nostre braccia, le cosce e via dicendo per potersi muovere. Eppure mentre pratichiamo questa ginnastica in acqua non avvertiamo un senso di fatica esagerato perchè ci divertiamo a tempo di musica ed il tempo passa davvero velocemente! Così, senza nemmeno rendercene conto, tonifichiamo i muscoli e rassodiamo il corpo, con risultati che nel tempo sono davvero strabilianti! Ma vediamo nel dettaglio quali sono i benefici dell’acquagym.

Acquagym: i benefici per la schiena

Chi soffre di mal di schiena spesso e volentieri non riesce a praticare esercizi di tonificazione muscolare perchè il dolore peggiora. L’acquagym però è l’ideale anche in questi casi perchè l’acqua scarica il peso corporeo e quindi la schiena è sottoposta ad uno stress di gran lunga inferiore. Nel contempo però i muscoli si tonificano, il che rende più veloce la guarigione grazie al potenziamento generale della struttura muscolo-scheletrica di tutta la schiena.

I benefici per i glutei

La ginnastica in acqua è un vero e proprio toccasana anche per i glutei, quindi se volete avere un sedere perfetto questo è lo sport giusto per voi! La presenza dell’acqua aiuta non solo a tonificare i muscoli e modellare i glutei ma anche a migliorare l’aspetto della pelle. Quando siamo immerse in piscina e pratichiamo acquagym scolpiamo il nostro lato B da tutti i punti di vista e possiamo anche migliorare notevolmente in caso di cellulite e pelle a buccia d’arancia. Il sedere quindi diventa più tonico, sodo e giovane.

Perdere peso in modo semplice e veloce

I benefici di questo fantastico sport sono evidenti anche per quanto riguarda la perdita di peso. Praticando regolarmente acquagym per 3 volte alla settimana, entro un mese possiamo già notare dei risultati davvero incoraggianti, anche per quanto riguarda il dimagrimento. Se quindi volete tornare nel vostro peso forma questo è il momento perfetto per iniziare un corso di acquagym: entro l’estate sarete perfette e potrete sfoggiare un lato B da invidia! Naturalmente per perdere peso bisogna avere costanza e abbinare alle lezioni di acquagym anche una dieta sana ed equilibrata. I risultati però sono davvero interessanti ed il bello è che si ottengono in breve tempo!

Ti potrebbe interessare anche…

Loading...