Trucco occhi azzurri: come valorizzarli in estate

Trucco occhi azzurri

Potrebbe esser semplice realizzare un trucco occhi azzurri dato che sono naturalmente belli ma non è facile valorizzarli nel modo giusto. Chi desidera valorizzare lo sguardo, deve conoscere bene quali sono i colori e le tecniche da utilizzare per un make up d’effetto, sia per il giorno che per la sera. Questi sono alcuni segreti per truccare gli occhi azzurri da provare il prima possibile.

Quali colore scegliere

Per realizzare un bel trucco occhi azzurri è indispensabile conoscere quali sono i colori che maggiormente valorizzano l’iride chiara. Una prima regola è quella di usare i colori complementari all’azzurro. Si tratta di un colore freddo perciò molti consigliano di usare dei toni caldi.

Un colore che si usa molto è di certo il classico nero che dona profondità e mistero allo sguardo. Anche la scala dei grigi è un’ottima soluzione per l’occhio azzurro, perfetta per lo smokey. Si possono usare anche i colori caldi del marrone,  del bronzo, dell’oro e dell’arancio che sono particolarmente adatti alla sera. Chi vuole osare, provi i toni del borgogna e del rosa, da abbinare al lipstick di una sfumatura simile.  Una soluzione per il make up degli occhi azzurri può esser scegliere le stesse tonalità. Infatti, i colori blu, celeste, azzurro, turchese sono molto adatte. Si può provare a valorizzare lo sguardo con un eyeliner di una tonalità più scura dell’iride: una soluzione divertente diversa dalla solita linea nera.

Considerare il colore di pelle e capelli

In generale quando si studia il make up da realizzare, bisogna tenere conto anche del colore della pelle e dei capelli. Infatti, i colori che funzionano su una mora con gli occhi azzurri possono non dare lo stesso risultato su chi ha i capelli chiari oppure rossi. In generale, si può dire che con i capelli scuri risaltano di più i colori brillanti. Per chi ha un fenotipo olivastro, meglio scegliere il bronzo che dona moltissimo anche a chi ah i capelli ramati.

Quale trucco occhi azzurri realizzare

Dopo aver parlato di colori, finalmente passiamo a parlare di quale trucco occhi azzurri siano il più indicato. Ci sono diverso stili di make up che valorizzano gli occhi chiari, partendo dal classico eyeliner, come si diceva prima. È una soluzione sempre valida: marrone e delicato per il lavoro e incontri formali, colorato per il tempo libero e nero per la sera. Attenzione a non esagerare troppo con il nero perché esiste il rischio di rimpicciolire lo sguardo.

Un’altra tecnica da usare è sicuramente lo smokey eyes da realizzare con pennelli per sfumature. Per valorizzare ancora di più lo sguardo si può mettere una matita bianca, burro o champagne nella riga interna dell’occhio. Per finire ci vogliono un paio di passate generose di mascara che non devi mai mancare nel beauty.


Loading...