Usa lo spremiagrumi per stare in forma e seguire la dieta del succo

Spremiagrumi

In questo periodo in tante hanno difficoltà a tenere la linea, lasciandosi ai vizi, alle porzioni abbondanti, ai grassi e agli zuccheri. Per stare in linea, sarebbe opportuno seguire un regime dietetico bilanciato ed equilibrato, come quello della dieta del succo. Ti basta avere uno spremiagrumi per mantenere la linea e fare una bella colazione.

L’importanza della colazione

Secondo i dietologi, spesso tendiamo a sottovalutare l’importanza della colazione che invece è il pasto principale della giornata. Dopo essere stata a digiuno tutta la notte, fare una colazione ricca aiuta ad attivare il metabolismo e quindi bruciare più calorie. È sbagliatissimo bere un caffè al volo perché l coalizione dovrebbe esser il pasto più ricco, la cena povera mentre il pranzo una cosa a metà.

Ora che il lock down ti costringe in casa, hai davvero l’occasione per alzarti con calma e sederti per fare una ricca colazione. Usa il tuo spremiagrumi per preparare un buon succo sano senza coloranti, conservanti e altri prodotti artificiali. Accompagna il succo di agrumi fresco appena fatto con yogurt, frutta secca e frutta. La colazione deve essere ricca perciò sono concesse anche proteine e grassi, parchè quelli giusti. Via libera alle uova: strapazzate, all’occhio di bue, alla coque. Un buon accompagnamento è l’avocado, un frutto grasso che puoi consumare anche in dieta perché grassi buoni e ricco di preziosi omega 3.

Scegliere la frutta giusta per lo spremiagrumi

Anche in questo periodo è importante mantenere le buone abitudini e cercare di fare il meglio per il tuo corpo. Inoltre, gli agrumi sono una fonte naturale e molto ricca di vitamina C che aiuta a rafforzare il sistema immunitario e anche migliorare la concentrazione di melanina nei tessuti così di abbronzi prima quando ti esponi a questi primi raggi solari primaverili sul balcone di casa.

Dunque scegli la frutta giusta; iniziando da arance da agricoltura biologica non trattate. Le riconosci per via della loro scorza ruvida e spessa. Altri agrumi preziosi per il tuo benessere, soprattutto per la colazione, sono i pompelmi. Ricchi di vitamine e antiossidanti, sono un toccasana per la tua dieta.

Stare in linea con un succo

Il succo di agrumi è anche un buon modo per spezzare al fame. Un po’ anche per noia, a metà pomeriggio è normale avere un languorino. Invece di buttarti su biscotti, snack e altre porcherie che non fanno altro che alzare gli zuccheri e i chili segnati sulla bilancia, prepara un buon succo con lo spremiagrumi. È un alimento ottimo anche per i bambini che così evitano di mangiare male.


Loading...