Il punto luce va scelto con attenzione perché si tratta di un elemento che caratterizza molto gli interni di casa. Infatti, i lampadari riescono a dare una nota decisiva allo stile dell’ambiente solo se selezionati con grande cura. Oggi quando si parla di lampadari e punti luce spesso si fa riferimento alle luci a Led che hanno tanti vantaggi a cui forse alcuni non avevano ancora pensato.

Nell’approfondimento che segue è possibile scoprire quali sono i vantaggi nelle preferire luci a led e anche che cosa propone l’ampia scelta di lampadari moderni a led su Import For Me.

I vantaggi delle luci led

Oggi molti avranno notato che tantissime lampade e lampadari funzionano a led, una novità che assicura benefici e vantaggi per tutti. In breve, oggi moltissime persone decido di passare al led perché in grado di produrre luce senza consumare troppa energia elettrica e di durare di più nel tempo.

  • Consumi ridotti. Come già anticipato prima, un lampadario a led assicura dei consumi ridotti. Infatti, utilizza minori quantità di energia elettrica per funzionare rispetto a una lampadina di tipo tradizionale. Grazie a questa caratteristica, un nuovo lampadario a led riesce a restare accesso per ore e ore tutti i giorni senza che aumenti la bolletta della luce. Il consumo ridotto implica minori costi da sostenere grazie a una bolletta più leggera.
  • Durata massima. Moltissimi sono stufi di dover sostituire ogni trimestre le lampadine che si consumano e si rompono. Puntualmente, succede di rimanere senza luce in alcune zone della casa perché la lampadina non funziona più. Tutto questo è impensabile dei nuovi e moderni lampadari con luce a led che hanno una durata massimizzata. Infatti, i led hanno una durata maggiore, altro motivo per cui tutti li preferiscono.

I modelli più belli

Quando arriva il momento di scegliere un lampadario per le stanze e gli ambienti di casa, Import For Me propone tanti modelli diversi tra cui trovare quello che più piace e soddisfa i gusti. Ci sono davvero moltissimi modelli tra cui individuare la soluzione che arricchisce lo stile e il design di interni.

  • Il lampadario flower. Il lampadario sospensione Flower con luci a led è un modello che conquista davvero tutti. È una scelta perfetta per un ambiente in stile moderno grazie all’accostamento di materiali pregiati quali acciaio cromato e acrilico satinato. Le 12 estensioni formano un fiore che diffonde la luce nell’ambiente con un’estetica unica.
  • A gocce. Un’altra soluzione per chi è in cerca di un punto luce particolare per un ambiente in stile contemporaneo moderno è il modello drop. Dalla piastra in acciaio satinato scendono 10 pendenti a goccia: una soluzione molto valida in particolare per il living.
  • Il lampadario round. Chi è alla ricerca di un lampadario dal tocco particolare e design moderno dovrebbe prendere in considerazione il lampadario round che è composto da cerchi concentrici che pendono dal soffitto.
  • L’alternativa squadre. Il lampadario square è molto simile al precedente con la differenza che i pendenti hanno forma quadrata.