Laminazione ciglia per uno sguardo magnetico e sexy senza extencion

laminazione ciglia

La laminazione ciglia è un processo che oggi si usa moltissimo perché garantisce uno sguardo magnetico senza utilizzare extencion o ciglia finte. Esistono anche i prodotti per farla a casa da sole, ma la prima volta è consigliabile andare in un centro estetico specializzato.

Per sapere che cosa aspettarsi da questo trattamento e scoprire quali sono i risultati, basta continuare a leggere la seguente guida.

Di che cosa si tratta

La laminazione ciglia è un processo cosmetico che ha lo scopo di incurvare le ciglia grazie alla permanente e anche tingerle. Le ciglia risultano nutrite, incurvate e più belle grazie all’uso di prodotti ricchi di vitamina e cheratina, sostanza proteica di cui sono costitute ciglia e capelli. Non si utilizzano ciglia finte o altre soluzioni artificiali per migliorare lo sguardo, ma il processo lavora sulle ciglia naturali per creare un effetto duraturo e senza dolore.

Come funziona la laminazione ciglia

La laminazione ciglia inizia con la pulizia della ciglia che non devono avere alcuna traccia di prodotto. Si applicano delle mezzelune in silicone sulla palpebra partendo dall’attaccatura delle ciglia. Utilizzando una colla idrosolubile, che cioè si scioglie con acqua, si portano tutte le ciglia all’insù fino ad attaccarle alla mezzaluna di silicone. Questo permette di incurvare le ciglia che non saranno mai più dritte e spioventi rendendo lo sguardo iper femminile.

Il processo in fasi

Dopo aver sistemato le ciglia, si inizia con la laminazione vera e propria. Si applica la prima lozione permanente che viene lasciata in posa per una decina di minuti almeno. Con acqua distillata e dei semplici bastoncini in cotone si toglie l’eccesso di lozione e si passa al secondo prodotto, cioè la setting lotion che ha lo scopo di fissare le ciglia. Le ciglia devono assorbire questa lozione ancora per 10 minuti prima di passare alla pulizia e alla stesura del terzo prodotto.

La terza lozione è quella nutriente che aiuta le ciglia ad esser più forti e folte. Questa volta sono sufficienti 5 minuti. La laminazione termina staccando le ciglia dai pads in silicone utilizzando dei semplici bastoncini imbevuti in acqua distillata. Di solito però, la laminazione ciglia prevede anche la tintura così alla fine sembra di avere le ciglia truccate con una passata di mascara anche se in realtà non c’è alcun tipo di prodotto applicato.

Perché fare la laminazione ciglia

Il processo di laminazione ciglia è ottimo per tutte le ragazze che hanno le ciglia dritte e che guardano all’ingiù invece che incurvate verso l’alto. Grazie a questo processo, lo sguardo si apre e si sottolinea la bellezza degli occhi. Chi ha le ciglia molto sottili e bionde o rosse, si sottopone a questo processo che colora anche le ciglia per un effetto molto bello e naturale. Chi ha le ciglia sempre disordinate e sovrapposte, trova di enorme beneficio la laminazione delle ciglia che le tiene ben separate grazie al fissaggio.

Loading...