Regalare un gioiello è un gesto unico e prezioso

Regalare un gioiello è un gesto meraviglioso e per niente banale che l’altra persona ricorderà per sempre con tanto affetto. In questo articolo andremo ad analizzare tante tipologie di gioielli da regalare e tutte le occasioni o cerimonie ideali per sfoggiare un pensiero così speciale.

Il mercato ormai offre talmente tante idee di gioielli regalo che è difficile talvolta barcamenarsi e decidersi nella scelta, ma oggi proveremo insieme a classificarli per tipologie, occasioni e gusti.

Gioielli da regalare per un’amicizia speciale

Come fare per sorprendere il tuo migliore amico o la tua migliore amica, magari in una giornata storta e grigia? Un bel gioiello sicuramente illuminerà il suo umore e il vostro legame ne uscirà ancora più forte. Per un regalo gioiello ad un amico esistono tante fantasie e tipologie, partendo dal classico bracciale dell’amicizia, un’idea molto carina da condividere tra due o più persone, o anche i classici ciondoli con cuoricini, arcobaleni, fiori o altri elementi della natura che possono essere abbinati sia a collane che a dei bracciali.

Se invece avete intenzione di regalare un gioiello più particolare e personalizzabile un’idea molto originale sono quei bracciali cosiddetti “componibili”: si tratta di gioielli in cui hai la possibilità di scegliere tra diverse tesserine intercambiabili, con scritte brevi come “best friend” oppure “BFF”, nonché disegni stilizzati di due amici… O ancora, potresti far incidere lettere o numeri che per la vostra amicizia hanno un significato particolare.

Avrete l’imbarazzo della scelta per dimostrare tutto il vostro affetto!

Gioielli da regalare: matrimonio, compleanno e altre cerimonie importanti

Quale occasione migliore se non un evento speciale per regalare un gioiello unico? Spesso siamo in crisi quando veniamo invitati a un matrimonio o a un compleanno, sia per il regalo da fare sia per gli accessori da indossare, perché in queste occasioni speciali vogliamo giustamente presentarci al meglio.

Ebbene, la scelta è ampia e i gioielli da regalare sono innumerevoli: partiamo con le idee regalo per un compleanno in cui un pensiero originale potrebbe essere un bracciale con l’incisione del numero degli anni da festeggiare, magari arricchito con brillantini, pietre preziose o piccoli charm delicati. I materiali di questi gioielli variano dal classico oro o argento fino all’acciaio nero e l’oro rosa e sono un’idea regalo perfetta per bambini, adulti, uomini e donne.

Per un regalo o per un accessorio da matrimonio si può optare per gioielli con perle o pietre preziose colorate, tenendo ovviamente in considerazione il colore e il taglio del vestito nonché il tipo di acconciatura.

Sarete perfetti in ogni occasione, basta selezionare gli accessori giusti!

Gioielli da regalare alla propria famiglia

L’affetto che può darci un familiare raramente è assimilabile all’affetto di chiunque altro. E per dei legami così intensi sono necessari anche regali speciali. I nonni, fratelli e sorelle, i genitori, tutte figure importantissime nella nostra vita di cui non potremmo fare a meno. Ecco allora che tra i gioielli ideali da regalare ai nostri cari spuntano bracciali e collane con cuori e incisioni ad hoc: “I love my family”, “Best Mum”, “Home”… Personalizza i tuoi gioielli regalo e stupisci i tuoi cari per la Festa della Mamma, del Papà o dei Nonni o fai una bella sorpresa (sicuramente inaspettata) a tuo fratello o a tua sorella!

Rimarranno senza fiato e non toglieranno mai più il vostro regalo, nemmeno quando litigherete!