Federica Piccinini: il segreto del successo come blogger è la vita privata

Federica-piccinini

Federica Piccinini è una blogger diventata famosa nell’ambito del lifestyle ma anche delle attività per i bambini e possiamo dire che è una delle poche ad essere riuscita ad avere successo. Al giorno d’oggi l’attività della blogger è tutt’altro che semplice: se ai tempi di Chiara Ferragni la concorrenza era relativamente poca, adesso bisogna essere brave per emergere. Federica Piccinini è un esempio di quanto a volte sia la vita ad indirizzarci verso il nostro destino, anche se di certo la tenacia e la bravura non sono ingredienti che possono essere sottovalutati.

Scoprendo più da vicino la vita di Federica Piccinini scopriamo una donna che ha raggiunto il successo grazie alla propria famiglia. E’ stata proprio la sua prima maternità a portare una svolta nella sua vita e dal mobbing sul lavoro è riuscita a trarre dei benfici inaspettati.

Chi è Federica Piccinini

Federica Piccinini è oggi una blogger di successo. Nata a Bologna nel 1983, ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza nella propria città e si è laureata in Consulente del Lavoro. Il suo percorso di studi l’ha portata a trovare un lavoro nello stesso ambito e per un anno è stata dipendente all’interno di uno studio di consulenza molto serio. Quando è rimasta incinta per la prima volta ha dovuto affrontare una serie di ostacoli non indifferenti perchè è stata oggetto di mobbing e come afferma lei stessa è stato un periodo molto duro. Proprio da questa prima maternità però ha tratto dei benefici inaspettati: ha infatti aperto il suo blog Sweetasacandy.com quasi per gioco ma ha ben presto capito che poteva far diventare la propria passione un vero e proprio lavoro.

Federica Piccinini tra blog e youtube

Oggi Federica Piccinini è una blogger di successo: ha molto seguito sia per quanto riguarda il suo blog personale che il suo canale Youtube. Il segreto del suo successo molto probabilmente è dato dal fatto che ha saputo spaziare, inserendo nel suo blog tematiche che la riguardavano da vicino. In Sweet as a candy Federica Piccinini si concentra sul lifestyle ma non si limita a questo: dopo la maternità ha aperto una sessione interamente dedicata alle mamme e ai bambini.

Sul suo canale Youtube è sempre molto attiva e sono tantissime le persone che la seguono. Parliamo di una donna semplice, che ama il bello e adora prendersi cura dei suoi figli, di sè stessa e della propria casa. Una donna comune, come molte altre, in cui ci si può identificare facilmente. Rispetto a Chiara Ferragni, Federica Piccini è una blogger con i piedi per terra che non esagera mai e che si pone sullo stesso piano delle sue lettrici. La sua famiglia è una parte fondamentale del suo stesso lavoro ed è anche per questo che riesce a comunicare in modo così straordinario. Suo marito ed i suoi figli sono sempre al centro delle sue attenzioni, ma non rinuncia certo a sè stessa e lo si può vedere chiaramente leggendo i consigli sul suo blog. Federica Piccinini è una grande donna che dimostra ogni giorno di esserlo.

Ti potrebbe interessare anche…