NYX: il brand amato dalle professioniste del make up

Torniamo a parlare di make up e questa volta ci concentriamo su un brand che continua a far parlare di sé, nonostante siano passati ormai diversi anni dal suo approdo ufficiale in Italia. NYX è un marchio che non delude le aspettative e che si conferma eccezionale: a consigliarlo sono gli stessi professionisti della bellezza, dunque non ci sono grandi dubbi sulle sue potenzialità. Eppure, c’è ancora chi non conosce in modo approfondito il marchio NYX makeup, perché il prezzo conveniente dei prodotti fa dubitare alcune della loro qualità.

Vediamo allora di fare chiarezza su questo punto, perché è vero: tendiamo ancora oggi a fidarci maggiormente dei prodotti di makeup più costosi, convinti che ad un prezzo elevato corrisponda sempre una qualità superiore.

NYX: makeup economico ma validissimo

NYX è un brand che si distingue nel settore beauty perché i suoi prodotti di makeup si collocano in una fascia che si può considerare economica. Se infatti confrontiamo i prezzi con quelli di altri marchi professionali, possiamo notare immediatamente che c’è una bella differenza. Tuttavia, è bene stare attenti perché non sempre un costo elevato dipende dalla qualità del prodotto. Anzi, in molti casi i brand più rinomati tendono a far lievitare i prezzi proprio per acquisire maggior autorevolezza o perché devono supportare campagne di marketing di altissimo livello.

Il fatto che i prodotti NYX siano economici dunque non significa che siano scadenti: al contrario, questo è un marchio californiano che riscuote un enorme successo da diversi anni e che gli stessi consulenti di bellezza consigliano ed utilizzano.

Possiamo dunque affermare senza remore che NYX propone trucchi eccellenti, in grado di soddisfare anche le beauty addicted più esigenti.

Le caratteristiche del make up NYX

A rendere questo brand così gettonato non è però solo il prezzo, che sicuramente attira moltissime clienti visto che come abbiamo visto è molto economico. NYX si distingue anche per via delle nuance che propone, sempre all’ultimo grido ed eclettiche, difficili da trovare rivolgendosi ad altri marchi blasonati. Se andiamo a guardare la gamma di rossetti così come quella di ombretti, possiamo trovare delle colorazioni meravigliose, pigmenti che consentono di ottenere un look unico e di grande effetto.

A questo punto viene giustamente da chiedersi perché i prodotti di makeup NYX siano così abbordabili, visto che la qualità non manca e nemmeno la varietà di scelta. Ebbene, a quanto pare l’azienda ha deciso di risparmiare sul packaging prima di tutto. Se infatti andiamo a guardare le confezioni dei vari prodotti, possiamo notare che sono davvero minimal, prive di fronzoli o di elementi accattivanti. I clienti non si sono mai lamentati di questo dettaglio, in quanto ciò che conta è il prodotto in sé e non il packaging, soprattutto se questo farebbe lievitare il prezzo!

NYX: dove acquistare prodotti e accessori per il trucco online

In moltissime si chiedono dove sia possibile acquistare i prodotti NYX, perché in effetti le rivendite fisiche di questo brand sono ancora poche in Italia e non sempre si riesce a reperire con facilità il prodotto che si sta cercando. Fortunatamente però oggi grazie ad internet è tutto decisamente più facile e veloce: seppur non siano moltissimi quelli italiani, gli shop online che contemplano nel loro catalogo anche i prodotti di questo noto brand non mancano. Tra i più famosi troviamo sicuramente Pinalli: la profumeria online numero uno in Italia, vero e proprio punto di riferimento per tutte le beauty addicted. In questo shop online si trovano tutti i migliori prodotti NYX e Pinalli è senza dubbio una profumeria affidabile e seria: non si rischiano brutte sorprese e le spedizioni sono rapide, oltre che sicure ed efficienti.