Moda mare 2021: i costumi da bagno di tendenza da indossare quest’estate

L’estate è ormai alle porte ed è arrivato il momento di acquistare un nuovo bikini o perché no, un bel costume intero! Quest’anno infatti la moda mare include anche modelli più castigati, già sdoganati nel 2019 e ancora di grande tendenza. Per non sfigurare in spiaggia però, vale la pena capire quali siano i veri trend della prossima stagione in modo da non farsi trovare impreparate e sfoggiare un look al top anche sotto l’ombrellone.

Vediamo dunque insieme quali sono le tendenze da conoscere ed i modelli di costumi più cool da indossare nei prossimi mesi. Se poi non avete il tempo di andare in negozio, su Bananamoon.com trovate tutti i migliori bikini o costumi interi e potete acquistarli direttamente online!

Costume intero: continua il trend di stagione

Ebbene sì, anche quest’anno il costume intero continua ad essere di grande tendenza e merita di essere preso in considerazione, soprattutto se non si è riuscite ad eliminare quella pancetta accumulata durante il lockdown. In quanto ai modelli, il trend del 2021 vede prevalere costumi interi dalle linee semplici, spesso asimmetriche, con ampie scollature. Anche le fantasie vanno nella stessa direzione, perché sarà il tinta unita a spopolare quest’estate, anche se non mancano motivi floreali ed animalier per le più estrose. Va precisato che i costumi interi non vanno concepiti come la soluzione perfetta per mascherare i chili di troppo: certi modelli donano solo a chi ha un fisico perfetto dunque in alcuni casi il bikini rimane la scelta vincente!

Bikini: linee semplici e triangolino

Per quanto riguarda il bikini, la moda mare 2021 torna ai modelli più semplici e lineari, senza troppi fronzoli ed imbottiture varie. Ad andare per la maggiore sarà infatti il classico triangolino, impreziosito al massimo da qualche piccolo dettaglio di stile come un cerchietto, una conchiglia o simili. Niente di eccessivo dunque.

In quanto agli slip invece, torna in modo prepotente il modello con laccetti che permette di adeguare il costume alle proprie forme senza ritrovarsi con un pezzo sotto troppo stretto. La parola d’ordine è dunque comodità ed adattabilità: questa estate effettivamente è la scelta vincente. Non mancano, comunque, nemmeno gli slip a vita alta che hanno iniziato a spopolare l’anno scorso e che sembra continueranno ad essere apprezzati.

Sembra siano destinate a scomparire, almeno quest’anno, le brasiliane. Se infatti diamo un’occhiata ai modelli delle nuove collezioni, possiamo notare come siano pochi quelli che contemplano slip di tale tipologia. Una bella notizia per le donne che non vantano un lato B perfetto e che almeno quest’estate non dovranno preoccuparsene eccessivamente.

Tinta unita, ma anche motivi floreali e animalier

Come abbiamo accennato, la moda mare 2021 vede il grande ritorno della tinta unita, sia per quanto riguarda i costumi interi che i bikini. Ciò però non significa che siano escluse le fantasie più vivaci e stilose: si vedranno infatti moltissimi modelli in stile animalier perché ancora apprezzati così come i motivi floreali, coloratissimi ed allegri.

Da questo punto di vista, ci si potrà dunque sbizzarrire sfoggiando un costume semplice oppure un modello più audace ed appariscente.