Myriam Catania: l’ex moglie di Luca Argentero volta pagina

myriam catania

Myriam Catania è una bravissima attrice e doppiatrice italiana che presta la sua voce a moltissimi dei nostri personaggi preferiti di film e serie tv. È però nota perché si parla più della sua vita privata che della sua carriera ed ora scopriamo il perché.

Biografia e carriera di Myriam Catania

Myriam Catania nasce il 12 dicembre 1979 e oggi è una delle doppiatrici più note; infatti, presta la sua voce a Jessica Alba, Alexis Blendel di Una Mamma Per Amica e anche Keira Knightley. Fino da piccola, mostra grandi dote per la recitazione e già in tenera età i genitori la avviano alla carriera artistica. A proposito, è figlia d’arte perché la mamma è Rossella Izzo, anche lei attrice e doppiatrice.

Già a vent’anni inizia a doppiare e si afferma in questo settore diventando una delle professioniste più apprezzate.  Nel 2015 le viene assegnato il prestigioso premio del Leggio D’Oro per il doppiaggio di Keira Knightley nel lungo metraggio da oscar The Imitation Game. Recita anche in molte produzioni di successo come Una Donna Per Amico, Provanci Ancora Prof!, Lasciami Per Sempre di Simona Izzo (2017) e Anche Senza Di Te (2018).

La vita privata

La vita privata di Myriam Catania è quella che forse più del suo lavoro l’ha resa nota al grande pubblico. Nel 2004 conosce uno dei attori più sexy del panorama italiano: Luca Argentero. Dopo 5 anni di fidanzamento, i due si sposano nel 2009. Il matrimonio però entra in crisi dopo un paio di anni e i due divorziano nel 2016.  Della loro separazione si è parlato molto e questo ha portato Myriam sulle copertine di tante riviste di gossip.

Dopo al rottura, Luca Argentero inizia a frequentare Cristina Marino, l’attuale compagna da cui ha da poco avuto il primo figlio. Non perde tempo nemmeno Myriam che proprio nel 2016 conosce Quentin Kammermann, un pubblicitario francese, ed è subito amore.

I due si sono incontrati per caso mentre erano in vacanza a Ibiza in vacanza a Ibiza. Entrambi uscivano da storie importanti e avevano bisogno di un po’ di leggerezza, ma poi l’avventura estiva si è trasformata in una relazione d’amore stabile e destinata a durare.

La loro bella storia d’amore viene coronata con l’arrivo del primogenito Jacques che nasce nel maggio 2017. Né Myriam né Quentin usano i social e preferiscono tenere la loro vita privata lontano dai riflettori. Lei ha un profilo Facebook dove ogni tanto pubblica qualcosa ma sempre e solo legata al lavoro. Infatti, non ci sono foto e immagini dei due nel loro quotidiano né tanto meno del piccolo di casa.


Loading...