Anfibi militari: consigli per abbinarli e creare tanti look

Anfibi militari

Gli anfibi in stile militari sono uno dei maggiori trend in fatto di scarpe non solo in questa stagione, ma anche nelle passate, potendoli quasi definire un must nell’armadio. Sono scarpe ideali per le giornate autunnali e invernali perché comode e anche molto calde, soprattutto se indossi un bel paio di calzettoni! Sono impermeabili e quindi adatti anche nelle giornate di pioggia. Orami sono calzature sdoganate da indossare tutti i giorni e non solo prerogativa delle forze dell’ordine.

Se anche tu ami gli anfibi militari, ma non sai bene come indossarli e creare tanti look diversi, continua a leggere questa guida per trovare alcuni spunti interessanti.

Anfibi militari con mini dress

Prova ad abbinare i tuoi anfibi a un mini dress. È un modo perfetto per sdrammatizzare un abito che altrimenti risulterebbe troppo frou-frou e vezzoso. Se hai un abito floreale, a stampa geometrica e anche un dress ricamato con dei volant, prova ad abbinare gli anfibi e vedrai che è la scelta migliore. È vero che non sono calzature eleganti da sera, ma sono ideali se non hai alcuna intenzione di sottoporre i tuoi piedi alla tortura dei tacchi e vuoi stare comoda. Inoltre, se devi andare a un concerto, in un locale o addirittura in discoteca sfoggia questa combinazione dato che basta compensare l’aggressività delle calzature con il resto del look: accessori e abito dal taglio elegante o tessuto pregiato fanno tutto il lavoro.

Anfibi bassi per un look formale

Grazie ai modelli di anfibi militari bassi che imitano una scarpa stringata, puoi anche realizzare un look formale da ufficio. Con un camicia bianca, un maglioncino, un pantalone elegante e il capotto cammello sei pronta per affrontare la giornata in ufficio senza problemi. Se usi gli anfibi alti, abbi sempre la cortezza di nascondere la parte alta dalla gamba del pantalone e mai infilarlo dentro perché l’effetto non è più formale e potresti esser richiamata dal capo ufficio per il tuo look troppo esagerato e poco consono all’ambiente lavorativo.

Il classico look rock n roll

Una t-shirt stampata, un giubbotto di pelle e i jeans – sia short che mini gonna – sono i migliori amici degli anfibi per un total look molto aggressive e rock n roll. Puoi anche aggiungere un dettaglio animalier ma sempre senza esagerare altrimenti sembri la groupie di una rock banda anni 80. È una soluzione molto valida ma da riservarsi solamente al tempo libero, ma meno che tu non lavori in un negozio di dischi!

Ingentilire l’outfit con camice e top femminili

È vero che gli anfibi militari spesso rendono il look un po’ maschile e aggressivo, ma c’è un modo molto semplice per ingentilire l’outfit. Indossa una camicia o un top iper femminile con maniche ampie, volumi e stampe a pois per rendere il tuo look più portabile. Ricorda che sarebbe meglio indossare pantaloni dello stesso colore degli anfibi per allungare la gamba, in particolare se la natura non ti ha donato tanti centimetri.

Loading...