Filippa Lagerback: chi è il volto di Che Tempo Che Fa

filippa lagerback

Seduta in un angolo, molti si chiedono chi sia la bellissima ragazza bionda che introduce, interruzioni di Fabio Fazio permettendo, gli ospiti di Che Tempo Che Fa, il programma di successo della Rai. Il programma va ormai in onda da 18 anni, infatti ha appena spento le candeline della torta in diretta e da allora, è Filippa Lagerback a fare gli onori di casa. Vediamo di scoprire di più sulla bellissima svedese naturalizza in Italia.

Biografia e carreira di Filippa Lagerback

Filippa Lagerback nasce a Stoccolma in Svezia nel 1973. La sua è una famiglia come tante altre se non che il padre Bjorn si allontana.  Alla piccola Filippa piace andare a scuola e la natura, ma ben presto le cose cambiano. Infatti, sente il richiamo del mondo della moda e dello spettacolo. Intraprende la carriera da fotomodella e modello arrivando a sfilare anche per nomi importanti della moda come Calvin Klein.

Nel 1993 gira qualche spot pubblicitario e nel 96 debutta al cinema nel film di Giovani Veronesi Silenzio Si Nasce. Nel 1998 ha un ruolo fisso nella trasmissione condotta da Fiorello Superboll. Da lì, le apparizioni tv si susseguono con programmi come Candid Angels, Strano Ma Vero, Circo Massimo, Festival Internazionale Del Circo Di Monte Carlo, That’s Italia, Controvento e In Bici Con Filippa. Infine, c’è stato un tentativo da parte del canale 8 di realizzare una trasmissione pomeridiana su stampo americano The Real con alla conduzione un poker di donne tra cui anche Filippa oltra alla vj radiofonica Marisa Passera, l’attrice Barbare Tabita. L’esperienza però dura solo una stagione. Dal 2016 è una presenza fissa del programma Che Tempo Che Fa.

La vita privata di Filippa Lagerback

Daniele Bossari vede Filippa in uno spot di una famosa birra e decide che è la donna dei suoi sogni. Da lì, cerca ogni scusa per vederla, iniziando una corte spietata. Ottiene il suo numero e, sebben lei viaggi in continuazione per il mondo, lui le fa avere dei fax che ancora oggi la conduttrice conserva. Dopo vent’anni, i due stanno ancora insieme. Anzi, sono da poco convolati a nozze. La proposta di matrimonio è arrivata in diretta tv quando Daniele Bossari partecipava al Grande Fratello Vip che poi lo ha visto vincitore. Il conduttore di Mistero su Italia 1 ha poi confessato a Fabio Fazio di aver attraversato un periodo di depressione forte in cui non voleva l’aiuto di nessuno e teneva nascosto il suo malessere, a Filippa compresa. Da più di 3 anni Bossari si è ripreso grazie soprattutto alla sua famiglia.

Dal loro amore è anta Stella nel 2003 e oggi sono una famiglia molto affiatata che vive a Varese con il cane Whisky, che spesso appare nei selfie di Filippa. Oggi anche la ragazza pare stia intraprendendo la carriera di modella – è più alta della madre!- e infleuncer grazie ai tantissimi follower su Instagram.

Altre curiosità su Filippa

Filippa Lagerback ha scritto un libro Io Pedalo e Tu? Inoltre, tiene un blog online www.planetfil.net sui temi dell’ecologia e non solo. Il suo canale Instagram è il modo migliore per seguirla.