Fabio Borriello: tra calcio e cronaca rosa

fabio boriello

Fabio Borriello è stato un calciatore del Cervia seguito 24 ore su 24 dalle telecamere di “Campioni”, il primo e ultimo reality show a tema calcistico. La sua carriera nel calcio non è stata un grande successo me poi è tornano sulle copertine… della cronaca rosa.

Oggi Fabio Borriello è lontano dei riflettori e dal mondo del calcio; si occupa di un’agenzia immobiliare. Vediamo di ripercorrere i suoi passi fino a qui.

Fabio Borriello e Campioni

Fabio Borriello è diventato noto per avere partecipato e vinto il reality show calcistico “Campioni, il sogno”. Il programma seguiva una squadra di calcio sul campo, agli allenamenti e negli spogliatoi per raccontare la vita dei calciatori. In questo caso si trattava del Cervia allenato da Ciccio Graziani. Alla fine del programma tre big avrebbero scelto altrettanti giocatori per entrare a far parte della loro rosa. Cristrian Arrrieta all’Inter, Lorenzo Spagnoli alla Juventus e al Milano proprio Fabio Borriello, fratello del più famoso Marco.

La carriera calcistica di Fabio Borriello

Fabio Borriello è nato a Napoli il 16 dicembre 1985. Nel 2005 partecipa al programma televisivo condotto da Ilaria D’Amico “Campioni” e approda al Milan. La sua carriera calcistica sembra decollata ma difatti non è così e poco dopo la firma del contratto coni rossoneri, viene dato in prestito al Lecco (serie C) e poi al Pro Vasto. Alla fine, viene ceduto all’AC Lugano. Tra gli insuccessi uno in fila all’altro, la sua carriera finisce.

Fabio e la storia con Emma Marrone

Torno alla ribalta per motivi di gossip quando nel 2014 inizia una relazione con la cantante Emma Marrone. In una recente intervista al settimane Chi Emma confessa di aver perdonato più e più volte gli errori dell’ex Fabio, ma poi basta! Dopo la fine della relazione con il ballerino incontrato tra i banchi di Amici di Maria De Filippi, Stefano De Martino, Emma si è sentita presa in giro dall’ex calciatore del Cervia che se ne approfittava.

I fratelli di Fabio Borriello

Fabio Borriello ha due fratelli, Marco e Piergiorgio. Marco è stato un calciatore di successo che ha giocato nel Milan, nella Juventus, al Genoa, nel West Ham, nella SPAL, nell’Atalanta, nel Cagliari e finisce la sua carriera all’Union Ibiza. Ha indossato la maglia della nazionale under 20, under 21 e lascia la maglia nel 2011. Resta in Spagna e diventa direttore sportivo dell’Ibiza-Eivissa. Ultimamente a far parlare di lui è stato il gossip più del calcio. È uno degli ex di Belen Rodriguez, prima che lei diventasse così famosa. La loro relazione è durata ben 4 anni e poi si sono lasciati.

Nell’estate appena passata è toccato però all’altro fratello Piergiorgio esser protagonista della cronaca rosa. Infatti, è stato avvistato su uno yacht a Formentera in vacanza con la famiglia di… Belen!


Loading...