Come scegliere tra i profumi da donna quello giusto per te

profumi da donna

Non è per nulla facile scegliere tra i profumi da donna quando vai in profumeria con la commessa che ti spruzza mille odori diversi addosso. Finisci con il non capire più niente per colpa di questa sovrabbondanza di profumazioni. Non riesci più a distinguerne uno dall’altro e rischi di uscire dal negozio con un profumo che non ti rispecchia. Il naso non riconosce più gli odori quando sono troppi e potresti anche passare per una tipa con gusti difficili e incontentabile. Non è così: è solo che la scelta è troppo ampia quando si tratta di profumi da donna!

Se anche tu non sai come scegliere il tuo profumo, leggi queste tre dritte che ti aiutano a individuare la fragranza che fa al caso tuo al primo colpo.

Cambia un po’

Moltissime persone sono solite usare sempre lo stesso profumo che diventa un po’ come fosse un marchio di fabbrica, la firma distintiva. In realtà, forse non sai che di profumi da donna ne esistono talmente tanti che sicuramente ce ne sono molti simili a quello che porti ma comunque diversi. Ti basta andare in profumeria e chiedere a una brava commessa di darti delle alternative al suo solito profumo così riesci a cambiare ma senza uscire troppo dai tuoi schemi e dalla tua confort zone.

Usa fragranze “jolly”

Se non ami indossare tutti i giorni lo stesso profumo e vuoi cambiare in base al tuo stato d’animo e al look, affidati ad alcune fragranze che definiamo Jolly. Sono profumazioni passe-partout che stanno bene a tutte e che non risultano troppo invasive. Si tratta dei profumi da donna con delle note aggrumate oppure fresche tipo talco.

Si tratta di fragranze neutre che stanno bene a tutte. Hanno anche altri vantaggi ; essendo degli evergreen vale la pena investire nel loro acquisto perché le puoi indossare più e più stagioni senza il rischio di sbagliare o che passino di moda.

Affidati ai maestri profumieri

Oggi esistono dei materi nell’arte della profumeria che offrono un servizio di consulenza personalizzata. Il profumiere studia le fragranze che ami e anche altri aspetti come il tuo look preferito, il colore degli occhi e dei capelli, etc. e poi studia una fragranza apposita per te. È un’idea originale che puoi anche pensare di regalare a un’amica.

Affidarsi agli esperti, compresi i brand di moda che da anni producono profumi, è la soluzione migliore per trovare una fragranza di qualità. Oggi le più grandi scuole di profumeria lavorano per le grandi firme delle moda perciò si tratta di prodotti attentamente studiati che spesso incarnano anche le tendenze della prossima stagione.


Loading...