Le persone sono sempre alla ricerca di un metodo valido per perdere i chili in eccesso in maniera sicura e duratura. Negli anni sono stati proposti numerosi regimi alimentari, ma solo pochi sono risultati equilibrati ed in grado di garantire il mantenimento dei risultati a lungo termine. Attualmente molto quotata è la dieta Tisanoreica, approntata da Gianluca Mech, fondatore dell’azienda Gianluca Mech S.p.A. Ma funziona veramente? E che cosa prevede? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza al riguardo.
Come funziona la dieta Tisanoreica?
Si tratta di una dieta ipoclucidica, che vuol dire che prevede bassi livelli di carboidrati. Inoltre, è anche normoproteica ed ipocalorica, il che significa che riesce a nutrire all’organismo al meglio, evitando pericolose carenze.
Il programma prevede la combinazione di 3 elementi: i prodotti della Decottopia, i prodotti alimentari Tisanoreica e gli alimenti di tutti i giorni, che devono essere assunti secondo delle regole precise, stabilite dal Centro Studi Tisanoreica.
Ma in cosa differisce dalle altre diete che vanno per la maggiore oggi? Semplicemente, per il fatto che non si tratta di un semplice programma dimagrante, bensì di una vera e propria dieta depurativa e disinfiammante. Durante questo particolare tipo di regime alimentare devono essere eliminati i carboidrati, ma solo per un breve periodo.
Successivamente, vengono reintrodotti, in modo da non arrecare danno all’organismo. Inoltre viene prediletta verdura di stagione, preferibilmente a foglie verdi, nonché carne e pesce. A ciò si aggiungono anche delle pietanze Tisanoreica, che contengono un mix di 10 piante, che permettono di aumentare la biodisponibilità dell’alimento.
In questo modo si ottiene un miglioramento dell’attività epatica ed intestinale. Per quanto riguarda i condimenti è possibile utilizzare 3 cucchiai al giorno di olio extra vergine di oliva a crudo. É da evitare, invece, il sale, che può essere sostituito con erbe aromatiche e spezie.
L’importanza dell’utilizzo dei decotti di piatte per l’organismo
I decotti che prevede la dieta Tisanoreica sono utili per favorire la chetosi verde. Tuttavia, questo particolare programma alimentare non deve essere confuso con la tradizionale dieta chetogenica, poiché garantisce il controllo dell’attività dei corpi chetoni, dei composti che sono presenti nel sangue in piccole quantità.
Ma che cos’è esattamente la Decottopia? Si tratta di un particolare metodo con cui vengono preparati i decottopirici, degli integratori alimentari liquidi, completamente naturali, a base di erbe officinali. Non vengono utilizzati: alcol, glutine, conservanti e zuccheri.
Qual è la durata consigliata di questa particolare dieta?
La durata della dieta tisanoreica dipende da quanto peso si vuole perdere. In generale, il programma dietetico base dura almeno 20 giorno, mentre il programma dietetico urto richiede un massimo di 42 giorni. Deve seguire sempre però il mantenimento, in modo da evitare la ripresa dell’adipe perso.
Durante l’attuazione di questo particolare regime alimentare si consiglia di porsi sotto controllo medico, in modo da evitare situazioni spiacevoli. Del resto, si tratta pur sempre di una dieta, che prevede delle regole ben precise da seguire. Per chi desidera sperimentare questo rivoluzionario sistema che permette di perdere peso, ma al contempo anche di depurare il corpo, in farmacia e online sono disponibili prodotti sfusi o dei veri e propri kit, che consentono di attuare con maggiore facilità le diverse fasi previste.
Potrebbero interessarti anche:
Dieta Plank: come perdere 9 Kg in 2 settimane