Bellezza

Degradè biondo: la tecnica per avere capelli come baciati dal sole

degradè biondo

Con l’arrivo dell’estate, anche tu sarai alla ricerca di un nuovo look per la tua chioma platino. Il vero must delle star quest’anno si chiama degradè biondo. Per ravvivare il tuo look con un effetto molto naturale, come se i capelli fossero schiariti dal sole, ti basta andare in salone e chiedere al tuo hairstylist preferito questo nuovo trattamento per le chiome dorate.

È perfetto per dare una nota più chiara ai capelli apartire dal biondo scuro e illuminare così tutto il viso di luce naturale. Anche chi ha i capelli rossi e ramati può provare questo che è tra i maggiori trend della primavera estate 2019. Una sfumatura più chiara si può fare anche sui toni di capelli più scuri che così diventano più estivi: sun kissed! È proprio l’effetto baciati dal sole che il degradè aiuta a ricreare sulla tua chioma che esce spenta e senza luce dalle fredde e uggiose giornate invernali.

Come si ottiene il degradè biondo

Il degradè è una delle tante tecniche per creare delle sfumature sui capelli che si intensificano verso le lunghezze. La schiaritura che si ottiene è naturale, nulla a che fare con il superato shatushche fa tanto “mi sono dimenticata di farmi la tinta e ho una super ricrescita”!

Con il degradè, la tua chioma sarà più naturale e la schiaritura è come se fosse stata fatta dai raggi del sole. È la tecnica perfetta per non aggredire troppo i capelli e per evitare un cambiamento drastico che cambia il tuo solito colore.

degradè biondo sfumatura

Per iniziare, parti con la schiaritura di alcune ciocche, soprattutto quelle in prossimità del viso per dare più luce. Si utilizzano due colori: uno di una tonalità più chiara rispetto al tuo colore naturale e un altro ancora più chiaro. Il primo colore sarà quello dedicato alla parte intermedia del capello. Per schiarire le punte e dare l’effetto desiderato, si procede poi alla stesura del secondo colore, quello più chiaro.

Se vuoi un effetto più intensificato, puoi far tingere e sfumature tutte le ciocche della tua chioma. Il segreto per un effetto naturale è evitare lo stacco tra icolori e creare una sfumatura più dolce e transitoria. Il colore dovrà esser dosato da una mano esperta che seleziona le ciocche di capelli in modo preciso.

Il colore anche va scelto con molta cura: non si deve esagerare con la tonalità, ma sceglierne una che sia, allo stesso tempo, impercettibile sulla singola ciocca ed evidente sull’intera capigliatura.

I colori del degradè

Il degradè biondo si può fare su quasi ogni colore di capelli. Questa tecnica è così utilizzata perché evita un effetto troppo artificioso che diventa difficile da portare a lungo andare. La base va bene di ogni tonalità di biondo: biondo scuro, biondo miele, biondo cenere, biondo chiaro e anche biondo ramato. L’effetto finale che puoi ottenere è il cosiddetto biondo California, cioè capelli schiariti naturalmente dal sole, come se fossi stata al mare un mese intero!

Potrebbe interessarti anche:

Flamboyage biondo, ramato, caramello: capelli luminosi, effetto naturale 

Carré corto: la tendenza capelli 2019