Carré corto: la tendenza capelli 2019

carrè corto

Voglia di cambiare? Stufa del solito taglio di capelli? Alla ricerca di nuovi trend per i capelli? La primavera, si sa, è la stagione in cui più di tutte si sogna un cambiamento. Dopo il freddo invernale, i capelli hanno effettivamente bisogno di un taglio per eliminare le doppie punte e ritrovare forza, bellezza e luminosità. Tra i maggiori trend di questa stagione c’è di sicuro il taglio carré corto che si può portare liscio, riccio, con frangia, con ciuffo o come si vuole!

Il taglio del momento

Il carré è un taglio corto che toglie le lunghezze, specialmente quelle rovinate e secche, per lasciare il collo scoperto. Diventa iper femminile e ribelle lasciando ciocche più lunghe di altre per un movimento più moderno. Sì anche alla rasatura undercut sulla nuca per dare un’allure punk.

 

Come si porta il carré corto

Piena libertà per quanto riguarda lo styling del carré corto. Liscissimo, mosso con le onde o ance riccio: ogni tipo di capello può esser valorizzato da questo taglio iconico. Ottimo sia con la frangia che con il ciuffo laterale. Chi desidera un taglio pari, faccia pure lasciando le lunghezze intatte senza scalatura. Attenzione, chi lo porta riccio non opti per taglio pari e frangia piena, ma meglio uno scalato.

Anche per quanto riguarda il colore, si può osare con i coloro unicorn e neon oppure stare sul naturale. Il carré permette di dare libero sfogo alla propria personalità, attualizzando un taglio di capelli che si è iniziato a vedere già negli anni 60.

carrè corto frangia asimmetrico

Il corto preferito dalle star

Già moltissime star hanno ceduto al taglio corto più bello della stagione 2019: il carré. La prima è stata Ursula Corbero, Tokio della serie tv firmata Netflix La Casa Di Carta, che porta un bellissimo caschetto con frangia corta, tipo Valentina di Crepax. l’attrice spagnola ama i capelli corti che mettono in risalto la sua personalità più punk e ribelle.

Il corto però diventa elegante e fashion quando a portarlo sono star del calibro di Charlize Theron che ha detto addio alle lunghe chiome bionde e ci ha dato un taglio netto. Il suo carrè lo porta spesso mosso come si nota dagli ultimi scatti pubblicati sul suo profilo Instagram. Dopo aver confessato di esser single da circa 10 anni, avrà pensato anche lei di cambiare il suo look con un taglio capelli che è anche pratico e veloce da sistemare.

Altra star che ha lasciato questo nuovo trend è l’inglese Emilia Clarke, nota come la madre dei draghi khaleesi della serie tv Il Trono Di Spade. Sullo schermo la si vede con un’algida chioma intrecciata, ma agli Oscar ha sfoggiato un carré molto corto sul suo calore colorare naturale, il cioccolato, altro trend capelli di questa stagione.

Un’altra che agli Oscar si è presentata con questo taglio di capelli è stata Irina Shayk. La super modella russa ha oscurato il suo compagno Bradley Cooper con un taglio cortissimo. Il suo hairstyling era molto semplice: capelli liscissimi con la riga in mezzo per mettere in risalto il collo e l’abito che lasciava la schiena nuda, magari facendo intravedere un tattoo.