Outfit Casual: le tendenze 2019 per essere trendy tutti i giorni!

Outfit-casual

Optare per un outfit casual non significa necessariamente rinunciare ad un tocco di stile e di eleganza, specialmente in primavera quando possiamo dare libero sfogo alla nostra voglia di stupire e di stupirci! Vestire casual ci permette di apparire al meglio e nel contempo di sentirci comode, indipendentemente dalla situazione. Oggi infatti questo stile si addice perfettamente anche all’ufficio e non solo ad un pomeriggio libero con le amiche. Possiamo indossare un outfit casual senza apparire sciatte o trasandate: l’importante è creare il giusto abbinamento e trovare il proprio stile!

Outfit casual e casual chic: dall’ufficio alla serata con gli amici

Oggi vestire casual non vuol dire necessariamente indossare un paio di jeans e una classica t-shirt anonima. Le ultime tendenze in fatto di stile infatti parlano chiaro e ammettono molte più combinazioni possibili per riuscire ad apparire al top in ogni situazione senza rinunciare per forza di cose alla comodità. Dal tempo libero al lavoro, l’outfit casual è quindi ormai entrato prepotentemente nelle nostre vite e le stesse passerelle si ispirano allo street style. Addirittura, le nuove tendenze ammettono questo stile anche la sera: non a caso si parla oggi di casual chic, proprio per indicare l’eleganza che si può ottenere anche con un capo semplice se abbinato nel modo corretto.

Outfit casual: il jeans non passa mai di moda

Outfit-casualIndossare un paio di jeans è un vero e proprio must per moltissime donne e ragazze: parliamo di uno dei capi d’abbigliamento più gettonati da molti, moltissimi anni. Ci sono persone che non sarebbero disposte a rinunciarvi e forse è proprio per questo motivo che ormai un paio di jeans può essere indossato in qualsiasi occasione. Per un outfit casual chic, per esempio, basta abbinare degli skinny ad un paio di tacchi e ad una camicetta raffinata ed il gioco è fatto! Allo stesso modo, il jeans si presta perfettamente anche ad una serata mondana: l’importante è sempre riuscire a creare il giusto abbinamento, sfruttando il top per ottenere quell’eleganza che altrimenti potrebbe venire a mancare.

Anche il modello di pantaloni però può fare la differenza. Così, se i jeans strappati sono più adatti al tempo libero, quelli skinny ma anche i boyfriend possono prestarsi meglio al lavoro o ad una serata con gli amici. Non dimentichiamo poi che le scarpe sono fondamentali e possono modificare il nostro outfit in modo determinante.

Outfit casual da uomo: per la primavera vince la camicia in lino!

Outfit-casual-uomoPer quanto riguarda la moda uomo, per la primavera e per l’estate sembra proprio che sarà la camicia in lino il vero must have per uno stile casual ma anche casual chic! Leggera e meno formale rispetto a quella classica, la camicia in lino deve avere le maniche lunghe se indossata al lavoro o in una serata formale. Durante il tempo libero invece si può osare con delle maniche corte, più giovanili ma anche sbarazzine.

I jeans continuano certamente a rivestire il loro ruolo anche per l’uomo, così come i pantaloni ampi che ormai stanno conquistando lo street style!

Ti potrebbe interessare anche…

Loading...