Clip a banana: un accessorio da riscoprire per la ponytail

clip a banana

Tra gli accessori per capelli che spesso vengono dimenticati, c’è la clip a banana, chiamata anche a pesce. Ha una forma particolare formata da due pettinini semi ovali congiunti insieme. Potrebbe sembrare un accessorio demodé e che appartiene agli anni 90 ma in realtà è un alleato prezioso per realizzare acconciature e hairstyle di grande effetto.

Con l’arrivo del caldo, è normale che tutte siano alla ricerca dei un sistema per non patire il caldo; spesso  la classica coda di cavallo è la soluzione ideale. Tuttavia, avere una coda di cavallo perfetta non è per nulla semplice perché i capelli raccolti tendono ad appiattirsi e perdere volume. La clip a banana potrebbe esser la soluzione, come spiegato qui di seguito.

La coda di cavallo perfetta con la clip a banana

La clip a banana è l’accessorio perfetto per raccogliere i capelli in una coda di cavallo perfetta, voluminosa e femminile. È facile da usare poiché è sufficiente pettinare i capelli indietro e aprire la clip. Ora basta inserire tutti i capelli avendo cura che al parte fissa della clip sia aderente alla nuca. Per completare la coda di cavallo, basta chiudere i pettini e fissare la clip in cima al capo.

Finalmente anche chi ha dei capelli lisci, poco voluminosi o fini può avere una coda di cavallo piena senza dover ricorre a trucchi come fare due code, inserire forcine o usare extension. La clip però può necessitare di essere sistemata perché con il passare delle ore un po’ si allenta ma, di solito, il look migliora se la coda si rilassa.

Un accessorio nuovo ogni giorno

Ora che la maggior parte delle ragazze con i capelli medi e lunghi porta i capelli raccolti, per dare un tocco in più meglio accessoriare la solita coda di cavallo. Basta davvero poco per rendere più interessante e chic una ponytail. Per esempio, si può usare un foulard attorno all’elastico, uno dei maggiori trend dell’estate. In alternativa, bastano due mollettine a lato. La clip a banana è un accessorio che combina stile e praticità.

Altre idee per usare al clip a pesce

La clip per i capelli può essere usata no solo per la coda di cavallo ma anche per altre acconciature. L’idea migliore è usarla per un semi raccolto cioè inserendo nella clip solo al parte superiore dei capelli. Meglio usare una clip più piccola per rendere migliore l’effetto. Per dare maggiore volume al hairstyle, conviene anche fare il cosiddetto pompadour. Si tratta di prendere i capelli nella parte frontale delle testa e tirarli indietro fissandoli con due forcine. Per dare maggiore volume, si tirano i capelli che creano una piccola “gobbetta”.


Loading...