Ciglia magnetiche: che cosa sono e come funzionano

ciglia magnetiche

Tanti make up si concentrano spesso sulla zona degli occhi perché lo sguardo gioca un ruolo fondamentale. Sottolineare gli occhi e lo sguardo è uno degli obiettivi principali del trucco. Per farlo occorrono matita, ombretto, eyeliner, polveri, correttori e anche le ciglia finte. Quest’ultime sono essenziali per intensificare lo sguardo per renderlo ancora più seducente. Ci sono donne che le indossano quotidianamente magari perché le ciglia naturali sono molto sottili e dritte, mentre altre le usano solo in occasioni speciali per realizzare dei make up spettacolari. Bisogna però ammettere che le ciglia finte sono piuttosto difficili da utilizzare e applicare con la colla che va dappertutto e non garantisce una tenuta salda durante tutto il giorno.

Al posto delle scomode ciglia finta oggi ci sono le ciglia magnetiche che stiamo per scoprire nei paragrafi seguenti che spiegano che cosa sono e soprattutto come funzionano.

Cosa sono le ciglia magnetiche

Le ciglia magnetiche non sono altro che delle semplicissime e normali ciglia finte. A una prima occhiata non ci sono differenze tra le ciglia normali e quelle finte. Entrambe sono disponibili i piccoli ciuffetti per un’applicazione più precisa o solo per infoltire la parte terminale, in ciuffi più grandi oppure complete, cioè un’intera arcata. Quest’ultima è la tipologia più sconsigliata in assoluto perché spesso sono molto più lunghe dell’occhio naturale ma basta tagliarle per risolvere il problema. Quelle in piccoli ciuffetti possono richiedere diverse operazioni per l’applicazione perciò meglio optare per quelle in ciuffi più grandi per fare prima.

Come funzionano

Tornando alle ciglia magnetiche, la loro applicazione è estremamente facile e veloce senza dover litigare con colla, pinzette etc. Il bello di questo prodotto sta nel fatto che si attaccano da sole alla base delle ciglia. Per farlo, è sufficiente avere un eyeliner magnetico. Senza questo prodotto le ciglia sono pressoché inutili. Per intensificare lo sguardo di garantire una durata massima, occorre sia le ciglia che l’eyeliner magnetico. Basta applicare una sottile verifica di eyeliner alla base delle ciglia naturali e poi avvicinare quelle finte che si attaccano in un attimo da sole senza penare come fossero una calamita.

Questo succede perché l’eyeliner ha al suo interno delle microscopiche particelle metalliche a cui le ciglia aderiscono. Una volta acquistato l’eyeliner, spesso disponibile solo nel colore nero, si possono trovare diversi tipi di ciglia perché è un prodotto universale. Non bisogna credere a chi dice che un certo paio di ciglia con sistema magnetico funzionano solo con un determinato e costosissimo eyeliner; ne basta uno qualsiasi purché magnetic e si possono aver ciglia folte, lunghe e incurvate in pochi e velocissimi passaggi.


Loading...