Chadia Rodriguez è ormai un’artista nota in Italia, specialmente tra i giovani ed i giovanissimi amanti della trap e del rap. Quando nel 2018 ha iniziato a farsi conoscere non poteva sapere come sarebbero andate a finire le cose, ma oggi Chadia Rodriguez può sicuramente essere fiera del suo percorso. Dopo i numerosi singoli usciti l’anno scorso, il 2019 è stato l’anno del primo EP che ha riscosso un enorme successo in Spotify e in Youtube.
Gli amanti del genere trap conoscono bene Chadia Rodriguez: parliamo della prima donna che affronta questo genere musicale e lo fa decisamente bene, superando anche molti dei suoi colleghi e coetanei. Abbiamo però voluto scoprire di più sul conto di questa ragazza e oggi vi racconteremo qualche particolare che sicuramente non conoscete.
Chadia Rodriguez: età e biografia
Chadia Rodriguez è nata ad Almeria, in Spagna, nel 1998 da un padre marocchino e da una madre spagnola, ma è cresciuta a Torino. Appassionata di musica rap sin da quando era piccola, si è avvicinata alla scrittura solamente in seguito, dopo un infortunio che l’ha costretta a rinunciare alle proprie passioni. Chadia infatti ha giocato come terzino e fascia nella squadra femminile della Juventus e ricorda quel periodo con grande entusiasmo. L’infortunio tuttavia l’ha costretta ad abbandonare il calcio ed è stato proprio in quel momento della sua vita che si ha iniziato a scrivere. Mettere nero su bianco le proprie emozioni e le proprie storie è diventata una vera e propria passione per Chadia, che oggi, con il senno di poi, possiamo definire arte.
L’incontro con Jake La Furia e Big Fish
Decisivo per la carriera di Chadia è stato l’incontro con Jake La Furia e Big Fish, che per lei sono sempre stati due veri e propri miti. La ragazza racconta che è tutto avvenuto in modo quasi surreale. Un amico in comune ha girato a Jake e Big Fish alcuni audio registrati sullo smartphone da Chadia, ed i due l’hanno subito contattata. Possiamo dire che si è trattato di un “colpo di fulmine” in ambito musicale. Adesso i due artisti rappresentano un vero e proprio punto di riferimento per Chadia Rodriguez, come lei stessa continua ad affermare le stanno insegnando moltissime cose.
Il primo Ep di Chadia Rodriguez
A gennaio di quest’anno è uscito finalmente il primo Ep di Chadia Rodriguez “Avere 20 anni”, che raccoglie tutti i singoli della rapper ma anche un inedito: “Sarebbe comodo” prodotto da Big Fish. Quest’ultimo è un brano autobiografico, che descrive la vita difficile della ragazza e lo fa in modo chiaro e deciso. Basta guardare il video per capire che non si tratta del classico brano leggero, ma anche in questo Chadia non delude i suoi fan dimostrandosi perfettamente in grado di superare sè stessa.
Il primo Ep di Chadia Rodriguez ha dimostrato ancora una volta che la prima trappista italiana è del tutto degna di tale appellativo e che farà molta strada a livello artistico. Parliamo di una ragazza giovanissima che però è già molto matura e pronta per diventare una vera star.