Anche se negli ultimi anni i tagli corti vanno per la maggiore e sono diventati sempre più popolari, i capelli lunghi non passeranno mai di moda! Ci sono donne che a dire il vero non stanno proprio bene con un look sbarazzino o troppo corto: tutto dipende dalla forma del viso e da altri fattori. Avere i capelli lunghi quindi è sempre una certezza, anche perchè ci permette di sbizzarrirci con gli style e con le acconciature. Le donne che hanno una chioma lunga possono fare quello che vogliono: raccoglierla in una bella coda di cavallo, fare delle bellissime trecce ma anche giocare sul colore o su un taglio scalato per dare volume. Le possibilità sono infinite ed è proprio questo il bello dei capelli lunghi!
Certo è che seguire le ultime tendenze non è mai una brutta idea, perchè possiamo sfoggiare un look alla moda ed evitare di apparire sempre uguali. Oggi vi diamo alcuni consigli proprio per apparire sempre al top e sfoggiare dei capelli lungi di tendenza, con 4 look che quest’estate si sono rivelati vincenti!
#1 Capelli lunghi mossi: le onde delle star
Chi ha la fortuna di avere dei capelli lunghi può permettersi un’acconciatura in pieno stile Hollywood come quelle che vediamo di frequente sfoggiare dalle star. Non occorre andare dalla parrucchiera: se avete una buona piastra per capelli a disposizione potete ottenere dei meravigliosi boccoli leggeri in pochissimo tempo! Il segreto è concentrarsi sulle lunghezze e lasciare stare invece la parte più alta della chioma, quella a ridosso del cuoio capelluto. Bellissimi da sfoggiare con un degradè.
#2 Capelli lunghi raccolti: la coda di cavallo
Un’acconciatura per capelli lunghi perfetta per l’estate? Nel 2019 è tornata alla ribalta la cara vecchia coda di cavallo, che diciamoci la verità: oltre ad essere molto sensuale è anche comodissima per evitare di morire di caldo! Per renderla più trendy potete legare un foulard all’elastico ed il gioco è fatto: in pochi minuti siete pronte per uscire e sarete assolutamente cool!
#3 Capelli lunghi scalati: un tocco di volume in più
Se non avete moltissimi capelli, potete ancora contare sullo scalato che continua ad essere trendy e che quindi si può sfoggiare anche per tutto il 2019. Il vantaggio di un taglio di questo tipo è il fatto che aggiunge volume alla chioma, quindi è davvero l’ideale per chi ha pochi capelli o li ha molto sottili. Se odiate il classico effetto “appiccicato al viso” uno scalato è perfetto!
#4 La treccia alla francese
Un must di quest’anno sono anche la classica treccia alla francese e tutte le sue varianti, che potrebbero sembrare difficili da realizzare ma che con un po’ di pratica si possono fare anche in casa. La treccia alla francese è perfetta per l’estate perchè permette di avere sempre la chioma in perfetto ordine e solo chi ha i capelli di una certa lunghezza se la può permettere. La possiamo impreziosire con dettagli di stile o lasciare così per una giornata al mare, sicure di fare sempre una bella figura!