Le sorelle spesso esprimono il desiderio di fare un tatuaggio per rendere indelebile il loro forte legame che le unisce. Abbiamo raccolto alcune idee tra le migliori per dare ispirazione a chi ha intenzione di andare al tattoo studio con la sorella.
L’importante per i tatuaggi sorelle è che siano abbinati. Possono esser ugnali identici, anche se fatti su punti diversi del corpo, oppure raccontare una storia se vengono avvicinati l’uno all’altro così il vero significato si capisce solo quando le sorelle sono insieme (vedi foto).
#1 tatuaggi con animali: sempre un must
Un classicone per i tatuaggi tra sorelle sono gli animali, che possono esser stilizzati oppure disegnati con uno stile più particolare. Abbiamo pensato a una farfalla in stile mandala, come quella in foto, che può esser una bella metafora per delle sorelle.
Si può però scegliere un animale qualsiasi, quello che ha un significato più profondo. Per questa ragione, diverse scelgono l’animale domestico d’infanzia, come il cane o il gatto.
# 2 tatuaggi sorelle con simboli: tante possibilità
Quando si decide di fare un tatuaggio con la sorella, i simboli sono davvero moltissimi e pieni di significato, partendo dal classico infinito. L’otto sdraiato in foto è spesso usato per simboleggiare un’unione che durerà in eterno. Per personalizzare l’infinito, si può pensare di scrivere il nome della sorella all’interno.
Altri simboli che si possono tatuare in coppia sono le stelle: piene, vuote, colorate, in stile old shool, stilizzate, in stile cartoon e così via. Altro simbolo che si usa spesso è quello della pace, magari per festeggiare un ritrovata armonia dopo un brutto litigio. Alcune preferiscono la ninfea stilizzata, l’albero della vita, la stella a sei punte, etc.
Si può anche fare a riferimento a simboli più esoterici come quelli runici oppure celtici che hanno un breviario tutto loro.
# 3 lettering: scrivere sulla pelle
I tatuaggi tra sorelle possono essere anche delle scritte sulla pelle. In questo caso, il tattoo prenderà il nome di lettering. Tutto sta nella scelta di che cosa scrivere e come scriverlo. Si può optare per una singola parola, come amore qui in foto, oppure per una frase di un libro, una canzone, un film etc.
Si passa poi a pensare a come realizzare il tatuaggio, cioè che stile avrà la scritta. Si parla in gergo di font, cioè del carattere, che oggi si preferisce spesso come fosse scritto a mano piuttosto che rigido e preciso.
Esiste anche la possibilità di realizzare la scritta in una lingua straniera, facendo sempre molta attenzione alla traduzione. Chi preferisce usare una lingua con ideogrammi, come il giapponese qui in foto, dovrà fare ancora più attenzione ed è preferibile rivolgersi a un esperto per avere la certezza della giusta traduzione.
Potrebbe interessarti anche:
Tatuaggi femminili: quali sono i più richiesti e dove farli
Tatuaggio braccio: 3 idee originali di tendenza