Camila Raznovich: biografia e vita privata della conduttrice del Kilimangiaro

Camila Raznovich

Tra le regine della domenica pomeriggio, bisogna citare per forza Camila Raznovich che conduce il Kilimangiaro su Rai 3 che è diventato molto di più di un semplice programma di viaggi grazie alale presenza di tanti divulgatori scientifici, personaggi dello sport, dello spettacolo e molto altro ancora. Vediamo di scoprire di più su Camila, sulla sua carriera e soprattutto sulla sua vita privata.

Biografia e carriera da Camila Raznovich

Camila Raznovich è nata a Milano il 13 ottobre 1974. Il padre è di origine russa, ma di religione ebraica, mentre la madre italiana e cattolica entrambi benestanti. La sua infanzia è stata parecchio inusuale dato che ha vissuto in una comunità hippie in India. I genitori infatti seguivano Osho, un santone che mischiava diverse religioni e sottolineando le similitudini tra i diversi credo, predicava l’amore libero e la ricerca della felicità. ha viaggiato molto e questo l’ha fatta diventare una donna indipendente e forte.

Ha studiato in alcune delle scuole più prestigiose di Londra fino a quando nel 1995 approda sulla rete musicale MTV. Erano proprio gli anni d’oro del cannale televisivo che mandava video musicali tutto il giorno ma non solo per i ragazzi e i giovanissimi. Camila Raznovich conduce alcuni dei programmi di maggiore successo della rete come Dial MTV, Select, Hit List Italia, MTV On The Beach e anche Loveline che ha visto anche la partecipazione di Filippo Nardi del Grande Fratello.

Passa poi a Radio 105 e poi Radio Italia Network. Diventa anche testimonial dello spot della Nescafé. Dopo il successo di Loveline su MTV passa a presentare tanti altri talk dove il pubblico interagisce. Cavalcando il successo, nel 2006 arriva su La7 dove conduce Relazioni Pericolose. Nello stesso anno esce una sua autobiografia Lo Rifarei! dove racconta la sua infanzia alternativa con i genitori borghesi anticonformisti che la portano con loro in giro per il mondo.

Approda finalmente su Rai 3 dove conduce Amore Criminale. È poi la volta di Tatami. Dal 2014 Camila è famosa per aver preso le redini dello storico programmi di viaggi Alle Falde del Kilimangiaro la domenica pomeriggio su Rai 3 sostituendo Licia Colò che ha da ridire sulla nuova conduttrice.

La vita privata di Camila

La vita privata di Camila Raznovich è stata sposata con un ragazzo australiano ma il matrimonio è naufragato dopo pochi anni e i due si sono separati nel 2001. Lascia New York e torna a vivere in Italia dove conoscere l’architetto Eugenio Campari. Dalla loro unione nasce Viola nel 2009 ma la loro relazione non è destinata a durare.

Nel 2012 nasce la seconda genita Sole avuta dall’attuale compagno Loic Fleury, un imprenditore francese. Oggi la conduttrice vive a Milano con le sue bambine. Su Instagram pubblica spesso scatti della sua vita privata, spesso con le figlie, ma anche del lavoro e del compagno perciò vale la pena seguirlo.


Loading...