Lifestyle

Apparecchio denti: il make up aiuta a sentirsi belle

Apparecchio denti

Purtroppo, indossare l’apparecchio ai denti spesso non è sinonimo di eleganza, femminilità e bellezza. Dover indossare l’apparecchio per raddrizzare i denti può esser una vera tortura non solo fisica ma anche estetica perché modifica la propria immagine. A qualunque età si porti, diventa uno shock difficile da superare che mina l’autostima.

Per fortuna, il mare up è un aiuto importante per sentirsi di nuovo belle anche per chi ha il “sorriso di ferro”. Ecco come in pochi e semplici mosse.

Il make up delle labbra

Dopo aver dovuto indossare l’apparecchio ai denti, è ovvio che l’intero make up va ripensato, iniziando proprio da quello delle labbra. Per evitare di attirare l’attenzione sul punto che piace meno del viso, sarebbe meglio evitare rossetti dai colori molto accessi e preferire invece nuance nude.

Puntare sulla parte alta del viso

Chi porta l’apparecchio ai denti deve puntare sulla parte alta del viso perciò sopracciglia e occhi. Se nella trousse del trucco non devono mancare matite e gel per le sopracciglia. In generale, è fondamentale truccare bene le sopracciglia che danno un aspetto preciso all’intero volto caratterizzandolo. Le sopracciglia vanno pettinate con uno scovolino e poi si riempiono le parti vuote. Alla fine, si usa un gel per fissare il tutto.

Si passa poi gli occhi, il vero punto focale del viso di chi indossa un apparecchio denti. per ingrandire lo sguardo, meglio armarsi di matita nera e bianca. Quella nera va nella riga cigliare interna e anche lungo l’attaccatura delle ciglia a mo’ di eyeliner per intensificare ancora di più lo sguardo e renderlo davvero magnetico. La matita bianca si usa nell’angolo interno per creare un punto luce. L’ombretto ideale è quello un po’ luccicante che attira l’attenzione sugli occhi lontano dalle labbra. Per finire l’opera non può mancare una bella passata di mascara avendo prima piegato e incurvato le ciglia con lo strumento apposito, il famoso piega ciglia. Non è uno strumento di tortura ma un alleato validissimo per uno sguardo da gatta.

L’apparecchio ai denti gioiello

Non è detto che l’apparecchio ai denti abbia solo una funzione medicale poiché oggi torna prepotente il grillz. Si tratta dell’apparecchio ai denti gioiello che molte star indossano per motivi estetici. Già nel 2013 se ne parlava quando, dopo la pop star Madonna, Katy Perry lo aveva scelto per un red carpet. Oggi è un must soprattutto per cantati rapper e trap, anche di casa nostra come Sfera ebbasta che lo porta con pellicciotto rosa sulla copertina del singolo Cupido. Anche grazie al grillz, oggi indossare l’apparecchio ai denti non è così traumatico come in passato: l’arma migliore anche più potente del make up appena descritto è sicuramente la fiducia in sé stessi!