Dermaroller: la soluzione efficacie contro rughe, smagliature e cellulite

Dermaroller

Il dermaroller è uno strumento semplicissimo da utilizzare e anche economico, che sta riscuotendo un enorme successo perchè a quanto pare è un vero alleato contro diversi tipi di inestetismi. Utilizzato ormai da tempo dalle star, che non riescono più a rinunciare a questo trattamento di bellezza, il dermaroller si può acquistare anche online ad un prezzo irrisorio ed i risultati che si possono ottenere sono effettivamente strabilianti. Bisogna però saperlo utilizzare nel modo corretto, scegliere il modello giusto e applicare un siero per giovare di tutti i suoi benefici. Vale quindi la pena informarsi un po’ prima di correre ad acquistare un dermaroller, anche perchè se no si rischia di peggiorare la situazione.

Dermaroller: cos’è e come funziona

Dermaroller-come-si-usaIl dermaroller è uno strumento semplicissimo: un rullo dotato di manico, sul quale sono presenti tantissimi minuscoli aghi. Passandolo sulla pelle si effettua quello che viene chiamato microneedling, un trattamento che stimola il rinnovamente cellulare dell’epidermide. Attraverso questo strumento, gli aghi penetrano nella pelle provocando delle microlesioni che stimolano la produzione di collagene. Per questo motivo, un trattamento costante con il dermaroller permette di favorire la riparazione dell’epidermide e accelerarne il rinnovamento.

Il funzionamento è molto semplice: lo si può utilizzare tranquillamente a casa ma è importante abbinarci un buon siero in modo da ottenere il massimo del beneficio. Inoltre, esistono diverse tipologie di dermaroller che si distinguono a seconda della lunghezza degli aghi.

I moltissimi utilizzi del dermaroller

Questo semplicissimo strumento può rivelarsi utilissimo in diverse occasioni: dal trattamento degli inestetismi dell’età (rughe) alle cicatrici dovute all’acne, dalle smagliature alla cellulite e persino per favorire la crescita dei capelli.

Dermaroller sul viso: contro le rughe e le cicatrici

Sul viso questo strumento consente di eliminare gli inestetismi dovuti all’invecchiamento della pelle ma aiuta anche ad alleviare le cicatrici lasciate dall’acne. In questo caso conviene optare per un dermaroller da 0,5 mm e controllare sempre che sia presente il marchio CE che ne garantisce la sicurezza.

Bestseller No. 1
Uskincare Titanio Micro-ago Derma Roller 0.5mm+Istruzioni per l'utente libero-Migliore Anti...
  • Efficace per la rimozione delle smagliature, l'antinvecchiamento, il trattamento delle cicatrici da...
  • Ringiovanisce la pelle, aumenta l'elasticità di pelle e pori e ne incrementa lo spessore....
  • Il nostro Dermaroller è ideale per l'uso con il nostro acido ialuronico siero, e la vitamina C...

Derma roller contro cellulite e smagliature

Questo strumento è particolarmente efficacie anche per combattere gli inestetismi della cellulite e le smagliature, che solitamente sono localizzati sulle cosce, sui fianchi e sui glutei. Il meccanismo d’azione è sempre lo stesso: viene stimolata la produzione di collagene e quindi la pelle risulta più elastica e meno danneggiata. In questo caso però se si vogliono ottenere risultati evidenti conviene utilizzare il derma roller da 1,5 mm perchè risulta più efficace in queste zone del corpo.

Bestseller No. 1
Lunata® Dermaroller da 1,5 mm (1200 Aghi in Acciaio Inossidabile), Derma Roller Contro cicatrici...
  • La terapia con dermaroller è uno dei trattamenti mini-invasivi di maggior successo per il...
  • L'utilizzo del dermaroller da 1,5 mm una o due volte ogni tre Settimane è sufficiente. La vostra...
  • Il dermaroller è costituito da circa 1200 microaghi rivestiti.

Dermaroller per stimolare la crescita dei capelli

Per stimolare la crescita dei capelli è sempre consigliabile utilizzare un derma roller con aghi corti inizialmente, perchè il cuoio capelluto potrebbe risultare più sensibile. Si può quindi optare per quello da 0,3 mm o al massimo da 0,5 mm. Solo in un secondo momento, se si nota che i risultati sono scarsi e che il cuoio capelluto non è arrossato si può procedere con l’utilizzo di aghi più lunghi. Bisogna però stare molto attenti e ricordare che per la crescita dei capelli non sempre questo trattamento risulta efficace.

Ti potrebbe interessare anche…