Come prevenire le rughe con lo stile di vita e la crema giusti

Fermi tutti, questa è una rapina…del tempo. Se anche a voi sta capitando di veder comparire sul viso “una ruga che non c’era”, come cantava Massimo Ranieri in “Perdere l’amore”, questo è l’articolo che fa al caso vostro, perché parleremo degli stili di vita da adottare per rallentare al massimo la comparsa delle odiate linee del tempo sul nostro viso.
Bisognerà armarsi di pazienza e della migliore crema viso antirughe sulla piazza, tanto per cominciare, ovvero di una crema che possa unire una grandissima efficacia a un prezzo non troppo “scomodo” per le nostre tasche. Online potrete trovare una vasta offerta di prodotti di eccellenza a prezzi inimmaginabili in negozi fisici, quindi meglio partire da qui: dagli sconti dei siti che si occupano di bellezza e di rimedi antietà.

Lo stile di vita: qualche accortezza

Passiamo però a vedere qualcosa che possa, assieme a un buon prodotto antietà, aiutarci meglio nella nostra lotta: lo stile di vita è il nostro valido alleato nella lotta ai segni del tempo.
Sicuramente conoscerete bene uno dei nemici numero uno della pelle: parliamo del sole. Sì, la bella stagione è appena cominciata, le temperature iniziano a innalzarsi, già pregustiamo una lunga estate di sole e di mare, ma bisogna davvero fare attenzione, perché i raggi del sole, se non adeguatamente schermati, sono una delle principali fonti di invecchiamento per la nostra pelle. Attenzione quindi a non andare in giro, anche solo per la città, senza indossare almeno un fondotinta che sia protettivo contro i raggi UVA, dato che sono quelli più tossici: basterà una protezione bassa, così da prendere la giusta doratura ma senza rischiare di trovarci a ottobre con più rughe di quelle di maggio.
Oltre a questo, ci sono degli ottimi integratori per aiutare la nostra pelle a rimanere più tesa più a lungo: avete mai pensato a delle capsule di acido ialuronico? Sono un poco costose, certo, ma se ben dosate ci assicurano, sul medio periodo, una pienezza e una compattezza che avremmo sempre desiderato.
Ovviamente queste capsule non andrebbero in alcun modo a sostituire una buona crema antirughe, perché l’idratazione è certamente uno degli step fondamentali e basilari per la prevenzione dei segni del tempo.
Tornando alle capsule di acido ialuronico, anche per questo prodotto, online potrete trovarne di ottimi: sfruttate i prodotti chehanno un largo numero di recensioni positive, perché, se pure è vero che anche sui cosiddetti acquisti verificati si possono incontrare delle recensioni non proprio sincere, è vero anche che i grandi numeri difficilmente mentono e un largo flusso di recensioni positive è senza dubbio un segnale di successo assicurato.
Curare l’alimentazione, poi, avendo cura di assumere molti alimenti ricchi di vitamine e di minerali, dovrebbe essere la ciliegina sulla torta per vaere una pelle tesa, lucida e compatta: non solo quella, ovviamente, dato che siamo quello che mangiamo!

Speriamo che i nostri consigli possano avervi dato qualche buona idea sulla prevenzione di questo difetto estetico tra i più odiati dalle donne di tutto il mondo!


Loading...