Vitaldermax Opinioni e Recensione: Funziona davvero?

Come ogni donna, anche io ho acquistato e provato decine di creme antirughe nel corso degli anni e – come ogni donna – ho sperato che facessero l’effetto promesso. Oggi il mercato è pieno di prodotti anti age, e nuove soluzioni ci vengono proposte ogni giorno.

Una di quelle che di recente mi ha incuriosita di più è stata la crema Vitaldermax  i cui ingredienti sembrano proprio studiati per combattere ad una ad una tutte le cause della comparsa delle rughe. L’alta concentrazione di collagene (99,5%), poi, ha subito catturato la mia attenzione. Con queste premesse, non poteva che una chance a questo nuovo prodotto e… queste sono le mie opinioni a riguardo!

Analizzeremo inoltre quali sono le altre opinioni su Vitaldermax e cosa abbiamo scoperto dal nostro test.

Vitaldermax: cos’è?

Vitaldermax è una crema notte che aiuta a combattere l’invecchiamento della pelle del viso. Il fatto che sia da applicare di notte (o alla sera) è già un punto a suo favore: di notte il corpo subisce un naturale processo di riparazione che VitalDermax stimola e potenzia. Inoltre, applicata prima di andare a dormire, la crema antirughe non interferisce con il trucco che indossiamo durante il giorno.

VitalDermax Intensive è adatta a tutti i tipi di pelle – in particolare, chi ha una pelle secca o molto secca riscontrerà ottimi risultati a partire dai primissimi giorni di applicazione. La sua formula agisce su più fronti:  reidrata in profondità la pelle del viso, ne aumenta l’elasticità e il generale stato di salute, e la protegge dalle radiazioni UVA e UVB, un fattore di invecchiamento spesso trascurato. In questo modo, ognuno degli ingredienti presenti va a combattere o rallentare una specifica causa dell’invecchiamento della nostra pelle.  Vediamo allora quali sono queste cause e quali sono gli ingredienti che le contrastano.

Perchè ci vengono le rughe?

L’età non è la sola causa della comparsa di rughe sul nostro viso. In realtà, l’invecchiamento della pelle è il risultato di una serie di fattori:

  • Insufficiente idratazione della pelle. La comparsa delle rughe dipende in misura importante dalla idratazione della cute. E’ un fattore spesso trascurato, specialmente da chi ha la pelle grassa e teme di peggiorare il problema usando una crema idratante.
  • Esposizione prolungata ai raggi UV. Il sole e i raggi UVA e UVB sono il nemico numero uno della nostra pelle. Impediscono la formazione di collagene ed elastina e sono responsabili di un ispessimento della cute con conseguente perdita di elasticità e invecchiamento.
  • Utilizzo di prodotti tonificanti. In molti (e in molte) non sanno che l’utilizzo di prodotti tonificanti in crema, polvere o correttori, può avere effetti negativi sulla pelle del proprio viso. Prima di utilizzare qualsiasi prodotto, è sempre bene informarsi sulla sua formula e accertarsi che contenga, se non esclusivamente ingredienti naturali, solo ingrediente che non possono essere nocivi in alcun modo.
  • Utilizzo di prodotti cosmetici scadenti. Prodotti cosmetici di scarsa qualità spesso contengono parabeni, solfati, o derivati dal petrolio. Si tratta si sostanze dannose che impediscono alle sostanze nutritive di raggiungere gli strati più profondi della pelle causando secchezza e ispessimento delle rughe.

VitalDermax: come funziona?

La crema anti age VitalDermax Intensive ha un formula unisce ingredienti con la capacità di stimolare la riparazione della struttura della pelle agendo su tutti i fattori di invecchiamento che abbiamo visto nel paragrafo precedente. Vediamo come:

  • Collagene. Collagene ed elastina conferiscono elasticità, plasticità, resistenza e idratazione alla pelle. Dal momento che la concentrazione di collagene si riduce con l’età, grazie a una costante applicazione di VitalDermax possiamo apportare nuovo collagene, contribuendo così all’appiattimento delle rughe del viso e prevenendone la comparsa.
  • Acido ialuronico. Come collagene ed elastina, anche l’acido ialuronico è naturalmente presente nei nostri tessuti connettivi e conferisce alla pelle resistenza ed elasticità. Usato nei trattamenti anti-invecchiamento – come la crema anti rughe Vital Dermax – aiuta a restituire tonicità ed elasticità.
  • DNA di salmone. Si tratta di filamenti di DNA estratti dallo sperma del salmone. Applicato sulla pelle attraverso questa crema, il DNA di salmone incrementa la produzione di collagene, migliorando così l’idratazione e l’elasticità della cute. E’ un ingrediente all’avanguardia di cui io stessa avevo sentito poco parlare. Ho scoperto però che è un ingrediente 100% naturale che non presenta particolari effetti collaterali o controindicazioni.
  • Centella asiatica. La centella asiatica è una pianta officinale. Ha proprietà curativa ma può essere anche utilizzata contro l’invecchiamento cutaneo: stimola la sintesi di collagene, ha proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie.

VitalDermax: si acquista in farmacia o erboristeria?

Al momento non è possibile acquistare Vital Dermax in farmacia o erboristeria. L’acquisto è possibile solo dal sito ufficiale: può sembrare sconveniente, ma in realtà il sito offre sconti e promozioni continue che non sarebbero usufruibili per il prodotto rivenduto in farmacia. Inoltre, l’acquisto online permette ai produttori di offrire un prezzo più vantaggioso ai clienti.

VitalDermax prezzo

Il prezzo di VitalDermax può variare a seconda delle promozioni in corso. Tante opinioni e recensioni online trovano il prodotto troppo costoso. All’inizio lo pensavo anche io,  ma ora – letta la lista degli ingredienti con attenzione e avendo ora provato il prodotto – posso dire che il costo è proporzionato alla qualità del prodotto.  Secondo me, una buona crema antirughe è un piccolo ma ottima investimento per prendersi cura della propria pelle.

VitalDermax verdetto finale: funziona davvero?

Avevo letto numerosissime opinioni e recensioni sulla crema antirughe Vital Dermax prima di acquistarla. Dopo aver testato il prodotto per 14 giorni posso esprimere un parere più che positivo su questo prodotto, in linea con quanto avevo già letto. VitalDermax ha un’ottima miscela di ingredienti. Per prima cosa, ho notato una pelle molto più idratata sin dalle prime applicazioni, cosa che ne ha subito migliorato l’aspetto. Il boost di collagene è davvero efficace nel conferire elasticità e tonicità. La mia pelle appare più compatta e il mio viso più riposato. Un trucco che ho imparato, mentre mi informavo googlando “VitalDermax opinioni“, è quello di passare un cubetto di ghiaccio sul volto prima dell’applicazione della crema per stimolare la circolazione e intensificare i benefici della crema. Ci tengo inoltre a segnalare che avendo una pelle sensibile, devo sempre stare attenta a eventuali reazioni allergiche, cosa che con la crema Vital Dermax non si è verificata.

Funziona veramente? VitalDermax non fa miracoli e neanche li promette.  E’ sicuramente una crema molto efficace per la cura della pelle. Aiuta a mantenere la cute idratata, appiattisce le rughe meno evidenti, e evita la comparsa e l’ispessimento delle rughe del viso.  Dopo un utilizzo di due settimane, il mio giudizio è più che positivo: per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e per gli ingredienti e oli essenziali di alta qualità, VitalDermax è una delle migliori creme anti age che abbia mai utilizzato.