Trucco anni 20: come realizzarlo in modo semplice

trucco anni 20

Dopo esattamente un secolo, siamo di nuovo tornati negli anni 20. Il decennio dal 1920 al 1929 vien anche detto ruggenti anni 20 perché lo spirito dell’epoca era quello di grande fervore intellettuale e culturale che toccava diversi ambiti come quello della moda. Il look da flapper girl è molto iconico e immediatamente riconoscibile. Può esser un’idea divertente per una serata danzante ma diventa fondamentale conoscere i segreti per ricreare un trucco anni 20.

In questa breve guida potrai scoprire come realizzare un beauty look di grande effetto ispirato ai ruggenti anni 20 quando andava di moda il charleston.

I segreti del trucco anni 20

Per realizzare un trucco anni 20 concentrati sull’incarnato che deve esser piuttosto pallido. Stendi un fondotinta coprente chiaro. Fissa tutto con una cipria trasparente e impalabile. Mettilo anche sulle sopracciglia perché dovrai ridisegnarle. Le forma della sopracciglia è particolare e fa già da sola tutto il look. Copri le sopracciglia naturali se le hai spesso oppure modifica le tue naturali se le hai più rade. La forma è ad arco per dare un espressione volutamene malinconica.

Il trucco occhi anni 20 non è finito. La palpebra deve esser scura perciò preparati sotto mano un ombretto nero; è sufficiente stenderlo sulla palpebra mobile per creare l’effetto che desideri. In alternativa, puoi creare un più moderno smokey eyes sui toni scuri. Anche il viola scuro può esser una soluzione ma l’importante p stare alla larga da colori sgargianti e brillanti che non appartengono al trucco anni 20. Non esser parsimoniosa con la matita occhi e il mascara che devono anch’essi essere neri!

Per truccare le labbra, scegli un rossetto rosso ma preferibilmente nelle tonalità più scure tipo mattone. Usa un po’ di blush rosato per dare un po’ di tono sulle guance. Evita terre per dare un look più sunkissed che appartiene di più ad alter epoche. Un dettaglio davvero irrinunciabile? Il neo nero sulla guancia.

Come completare il look

Se vuoi un look completo ispirato agli anni 20, indossa un abito dritto con spalline sottili. L’ideale sarebbe con un po’ di frange ma, se non lo hai, va benissimo anche un abito scivolato. Brillantini e paillette sono ben accetti.

Per quanto riguarda i capelli, andavano di moda le onde e i capelli non erano troppo lunghi. Puoi creare un falso bob cut raccogliendo i capelli lunghi in una coda morbida da arrotolare sotto alla nuca e fissare con d delle forcine.

Tieni presente che questo tipo di look non è adatto per il giorno e il tempo libero ma piuttosto per una serata, un matrimonio o un evento particolare come può essere una mostra sul periodo.


Loading...