Tagli capelli lunghi: scopri i trend del momento

Tagli capelli lunghi 

Per il prossimo anno, i tagli capelli lunghi saranno molto naturali, quindi basta con artificiose messe in piega ma meglio capelli fluenti e spontanei, ottimo se non hai intenzione di passare phon e piastra ogni mattina. Oltre al classico liscio che non passa mai, ma non per forza perfetto, ci saranno ancora le onde ma meno boccolo degli anni precedenti per scongiurare l’effetto “Prima comunione”.

Tagli pari e scalature sono sempre le tecniche più utilizzate per i tagli per un look romantico e anche ispirato ai quadri del Botticelli. Ecco quindi quali sono le novità per quanto riguarda i tagli capelli lunghi e lo styling.

Portare i capelli lunghi pari

Se anche tu ami portare i capelli lunghi, opta per un taglio pari, semplice e anche pratico. È il taglio migliore in assoluto per le chiome folte e sta bene praticamente a tutte

Il classico taglio scalato

I tuoi capelli hanno bisogno di volume? Se non riesci a portare i capelli lunghi pari che sembrano senza volume, allora opta per un taglio scalato. Lo scopo delle scalature è di dare maggiore corpo e volume alla tua chioma, oltre anche ad esaltare il colore dei tuoi capelli. È la soluzione che fa al caso tuo se i tuoi capelli sono lisci, sottili e senza corpo.

Le onde morbide

Basta con le onde studiate e fatte a regola d’arte e via libera alle onde naturali che non richiedono ore e ore di styling. Se dopo anni di capelli lisci ti sei stufata, prova a dare una possibilità alle onde naturali del tuoi capelli, da ravvivare con prodotti specifici che no appesantiscano ma nutrono le punte.

I tagli capelli lunghi ondulati

Una variante delle onde, sono i capelli ondulati. Invece di avere capelli con onde morbide e romantiche, puoi scegliete un taglio di capelli ondulato. La linea è pari e ti ispiri alle chiome seventies efforless. Fai una trecce e poi scioglila per avere questo effetto molto cool.

Un focus sulla riga

Resta un dilemma per tutte come portare la riga. Scegli tu! Non si può dare un diktat su come portare la riga dato che molto dipende dalla forma del tuo viso. Se è ovale, puoi ripotare la riga in mezzo. Se però hai un viso molto rotondo, con mascella squadrata oppure una fronte alta, per mascherare questi difettucci sarebbe meglio sistemare la riga di lato.

Con ogni anno, si torna a parlare di frangia. È una soluzione ottimale per cambiare un po’ e dare maggiore freschezza ai tagli capelli lunghi. Per essere trendy, porta solo qualche ciuffo casuale sulla fronte senza fare una frangia piena che è un po’ demodé.

Nuove tecniche per il colore

Per il colore esistono sempre nuove tecniche che vivacizzano la tua lunga chioma. Prova la tecnica dell’”Imprinting” che usa uno strumento magnetico per un risultato molto naturale. Se sei tufa di colpi di sole troppo precisi e artificiosi, questa tecnica usa coppie di stencil metallici per un look mai più uniforme ma iper naturale.

Loading...