Spazzola riscaldata per capelli lisci senza sforzi

spazzola riscaldata

La spazzola riscaldata lisciante è uno strumento molto utile che ti aiuta ad aver capelli lisci perfetti in una sola passata senza dover ricorrere alla classica piastra lisciante. Se ancora non sai di che prodotto si tratta, continua a leggere questa breve guida che ti spiega quali sono i vantaggi nell’usarla e anche come usarla per un risultato eccezionale.

I vantaggi della spazzola riscaldata

Non farai più a meno della spazzola riscaldata che ti aiuta ad avere capelli lisci senza fatica. Se non ne puoi più di passare la piastra classica tra i capelli, prova a usare questo prodotto che è sicuramente più veloce. Il calore entra meno in contatto con i capelli che quindi si rovinano di meno. Il calore non è estremo e la maggior parte delle spazzole, ti consentono di regolarlo in abse alla tipologia dei tuoi capelli.

È uno strumento perfetto per dare volume alla tua chioma. Se dopo la piastra ti sembra di avere i capelli piatti e senza vita, è del tutto normale ma questo strumento risolve il problema. La spazzola lisciante è quello che fa per te per dona subito maggiore volume. Grazie alla sua forma, i tupi capelli non saranno mai più piatti.

Come si usa la spazzola riscaldata

Usare una spazzola riscaldata è più facile di quanto si possa pensare. Per un risultato perfetto, dividi i capelli in tre sezioni, una sul fondo, una centrale e una superiore. Inizia dalla sezione sul fondo che va divisa in sotto sezioni, piccole ciocche. Se la spazzala è classica come quella per pettinare i capelli, allora basta aspettare che entri in temperatura e passarla su una ciocca di capelli per volta dalla base fino alle lunghezze con un movimento lento. Se, invece, la spazzola è rotonda, prendi la ciocca inserisci la spazzola al di sotto, ruota un po’ e poi tirala verso il basso per lasciare il capello.

Alcuni difetti da evidenziare

La spazzola riscaldata lisciante ha effetto unicamente sui capelli da mossi e poco ricci. Chi ha i capelli molto ricci e addirittura afro, non ottiene un bel liscio perfetto come dal parrucchiere, ma piuttosto una chioma crespa e informe. Può essere uno strumento da passare prima di usare la piastra lisciante classica perché aiuta a raddrizzare le fibre capillari agevolando la passata della piastra in ceramica.

Inoltre, bisogna considerare il fatto che non è facile lisciare alla perfezione la parte dei capelli più vicini all’attaccatura dei capelli perciò potrebbe rimanere una piccola “onda”. Infine, molte hanno lamentato che la spazzola lisciante ha tolto molti capelli, ma non è colpa dello strumento ma piuttosto di capelli deboli e sciupati che andrebbero protetti dalle temperatura extra di questi strumenti con prodotti specifici.