Scegliere una borsa nuova può rivelarsi un’attività stressante. Figuriamoci quando pensiamo di acquistarla online. Sebbene il processo decisionale sia quasi praticamente lo stesso (scelta del colore e per quali occasioni, dimensioni e stile, a quali vestiti e scarpe del tuo guardaroba può abbinarsi – ultimo ma non meno importante, budget a disposizione), la scelta di comprare una borsa online aggiunge l’incognita della piattaforma a cui affidarsi. Fatta questa premessa, nessuna paura: lo shopping online per la tua nuova borsa può essere allo stesso tempo un’esperienza davvero divertente.
Utilizzata e desiderata da donne e ragazze di ogni età, generazione e paese, la borsa ben rappresenta l’accessorio più amato ed una vera e propria estensione del nostro ego. Quest’oggetto è infatti sia indispensabile, sia un vero e proprio elemento di femminilità e di personalità, da scegliere ed abbinare con cura. Oggigiorno si trovano borse di qualunque dimensione, materiale, stile e budget: basta saper cercare bene! E ciò vale sia per i classici acquisti in negozio, sia per quelli fatti via internet. Come in qualsiasi cosa, ci sono vantaggi e svantaggi in entrambi gli approcci. Da una parte – se non sei disposta a spendere un sacco di soldi – l’acquisto di una borsa economica ti consente di provare un nuovo stile per il quale sei stata sempre titubante, ma può scendere a compromessi sul livello di qualità e rifiniture. Dall’altra, fare una pazzia ed optare per una borsa di marca o di lusso, può richiedere un maggiore sforzo economico, ma può essere anche un investimento.
A differenza però degli abiti – ed in generale di tutti gli articoli d’abbigliamento – le borse hanno una grande capacità di resistenza ed alcuni marchi, come Chanel, Hermes oppure Prada, possono persino acquistare valore nel tempo. Un elemento da tenere ben a mente, perché ci permette di rivendere ciò che non vogliamo più e, magari con gli stessi soldi raccimolati, comprare la prossima borsa online che ci piace tanto in un sito affidabile e garantito.
In realtà c’è già una piattaforma web italiana che fa tutto questo, consentendo di far incontrare il lato della domanda e quello dell’offerta con successo, vendendo borse di marca su internet. Stiamo parlando di Lampoo, una giovane azienda fondata a Milano nel 2019 ma già con un percorso ben delineato ed idee chiare: incoraggiare le consumatrici ad estendere il ciclo di vita e preservare ogni capo di qualità, contribuendo così a costruire un futuro per una moda più sostenibile. Una visione ben sintetizzata nel loro slogan aziendale, ovvero “Fashion With a Future”. L’idea alla base di Lampoo è quella descritta sopra, offrendo la soluzione perfetta per tutte quelle donne che vogliono rivendere i propri capi d’alta moda (senza onere e lo stress di fare scatole e spedizioni) e di offrire al pubblico un’ampia gamma di abiti ed accessori di lusso a prezzi vantaggiosi per un’esperienza unica nel suo genere. In Poco tempo, Lampoo è diventato uno dei riferimenti più conosciuti nella sfera italiana dell’alta moda di seconda mano per comprare una borsa online.
Di base, un Marketplace simile agli altri, ma con molte garanzie, come ad esempio la certificazione di autenticità dei prodotti fatta da esperti e professionisti di principali aziende del digitale e della moda che operano nelle sedi di Milano e Londra. Eh si anche Londra! Non molto tempo fa infatti, Lampoo ha iniziato a puntare sul mercato internazionale aprendo una sede a Londra (a King’s Road, cuore londinese dello shopping di lusso), ben scommettendo su un mercato da sempre attento a tutto ciò che riguarda la sostenibilità ed un’economia circolare.
Vendere ed acquistare online (ma anche in store) su Lampoo è molto semplice: basta andare sul loro sito web, creare un account ed iniziare ad acquistare e vendere in tutta libertà la borsa che stai cercando o ciò che più ti interessa. Tutto il processo di vendita è gestito dal team di Lampoo, mentre tu puoi mantenere il pieno controllo dei prezzi di vendita dei tuoi articoli. Un’esperienza d’acquisto sicura, garantita e senza alcun vincolo: se infatti per qualsiasi motivo non fossi soddisfatta del tuo acquisto, potrai renderlo gratuitamente ed essere rimborsata.