Pelle perfetta: è davvero possibile ottenerla?

Ottenere una pelle perfetta, sana e tonica è uno degli obiettivi estetici della maggior parte delle donne. Tuttavia, non si tratta di un obiettivo di semplice raggiungimento: la pelle sembra allontanarsi dallo standard desiderato con estrema facilità. Negli anni dell’adolescenza, infatti, sull’epidermide compaiono i brufoli dovuti alla fastidiosa acne giovanile, in età adulta la pelle tende a seccarsi e, una volta superati i cinquant’anni, la sua superficie tende a non essere più liscia e a raggrinzirsi formando le ben note rughe. Come se non bastasse, poi, in tutte le epoche della vita, la pelle soffre il freddo, assorbe lo smog e le impurità presenti nell’aria e subisce gli effetti dei cibi che mangiamo.
Con queste premesse, è comprensibile che l’avere una pelle perfetta sia considerato un’utopia. Comunque, non deve essere così: in questo articolo, infatti, vedremo quali sono i prodotti migliori per ottenere una pelle liscia e perfetta. Tutti i trucchi di cui parleremo sono acquistabili online, nella sezione trucchi sul sito QVC.

Crema alla bava di lumaca per una pelle morbida

Per rendere la pelle morbida, vellutata e liscia si può avvalersi delle creme a base di bava di lumaca. Questo ingrediente è noto in tutto il mondo per i suoi effetti cosmetici. Le sue molecole infatti esercitano un effetto anti-age, facendo apparire la pelle più giovane dopo una settimana di utilizzo, idratante, levigante ed antirughe. Inoltre, la bava di lumaca ha un potere schiarente sulle macchie che compaiono sulla pelle in seguito alla lunga esposizione al sole o semplicemente con il passare degli anni.

Siero oro 24 carati

Utilizzato da molte star e personaggi televisivi il siero all’oro 24 K è un prodotto che ha attirato l’attenzione dei media più volte. Utilizzarlo regolarmente, ma senza esagerare perché il prezzo non è dei più abbordabili, dona un aspetto rimpolpato al viso, lo illumina e lo nutre. Questo siero infatti riesce a riempire i solchi facciali e uniformare le rughe al resto del volto.

Maschera magnetica per donare freschezza

L’aspetto fresco e giovane è complesso da mantenere dopo una giornata di lavoro o un viaggio nel traffico estenuante delle città metropolitane. A venirci in aiuto in questa missione è un prodotto innovativo che si è imposto nel mercato dei trucchi solo di recente: la maschera magnetica. La texture della maschera lascia sul viso un velo di principio attivo che, una volta assorbito, dona una pelle perfetta, liscia e vellutata, aiutando a combattere l’invecchiamento causato dai radicali liberi.
Inoltre, questa maschera svolge un’azione di micromassaggio grazie al suo contenuto di polvere metallica che viene rimossa dal magnete. Questo massaggio stimola il microcircolo, riattivando la produzione di collagene ed elastina, che donano elasticità al volto.

Filler per il contorno occhi

Sebbene necessiti di qualche minuto di immobilità per il completo assorbimento, il filler è indispensabile per chi desidera un contorno occhi luminoso. L’azione del prodotto dura per ore, ma il suo effetto ringiovanente si dimostra concreto nel tempo. È un prodotto efficace per chi vuole illuminare lo sguardo e mantenere lontane le rughe intorno agli occhi.