Occhiali da vista donna 2020: scopri le montature di tendenza

L’occhiale da vista, oltre ad essere un accessorio utile per la correzione della vista, negli ultimi anni è una vera e propria tendenza di stile che alterna linee vintage a quelle più contemporanee.

L’occhiale da vista è l’accessorio più adatto per ottenere un look unico ed è proposto in tanti modelli diversi che si sposano perfettamente con personalità e visi differenti. Addio agli occhiali da vista donna esclusivi per l’uso ufficio e sì ai modelli di tendenza 2020, un must have immancabile tra gli accessori di una donna.

Quali sono gli occhiali da vista donna 2020 di tendenza

Tra le montature di tendenza troviamo una vasta gamma di occhiali da vista di forme e colori differenti, che spaziano dalle montature scure al color pastello, facilmente abbinabili con le tendenze abbigliamento di questo nuovo anno.

Con gli occhiali da vista donna c’è solo una regola da seguire: saperli abbinare alle forme del viso e agli orecchini, per ottenere uno stile coerente e bello da vedere.

Tra le montature occhiale da vista donna di tendenza troviamo gli occhiali da vista a goccia, ottime per i visi rotondi o leggermente squadrati, con montature molto sottili e leggere abbinate a delle lenti leggermente sfumate. Sono perfette da utilizzare sia in ufficio che da abbinare a degli outfit più eleganti.

Come per gli occhiali da sole, anche in questo caso troviamo tra le tendenze i super eleganti cat-eye, ottimi da abbinare sia ad un outfit estivo da giorno che con un elegante vestito da sera. Lo stile vintage non tramonta mai e in versione cat-eye è perfetto per le donne con un volto quadrato, addolcito da una montatura leggera.

Gli occhiali da vista rettangolari si abbinano perfettamente ad un viso ovale, perché donano equilibrio e addolciscono le linee del viso. Le montature rettangolari di tendenza sono in metallo e dai colori neutri.

Per un’aria da studentessa alla moda, gli occhiali tondi rientrano tra le montature più amate dalle ragazze per un look retrò e senza tempo. Si agli occhiali tondi senza montature e con una strutture essenziale.

Infine, tra le montature di tendenza più apprezzate in questo nuovo anno, troviamo gli occhiali da vista squadrati. Questa tipologia di occhiali si addice a diverse forme del viso, sono versatili e possono essere abbinati molto facilmente a qualsiasi look.

Come abbinare gli occhiali da vista agli orecchini

Come anticipato, per realizzare uno stile coerente tra gli accessori del viso è fondamentale saper abbinare gli occhiali e gli orecchini.

Gli orecchini a lobo si abbinano facilmente a qualsiasi tipologia di occhiali da vista, in particolar modo se caratterizzati da una montatura sottile e metallica.

Per tutte le donne amanti delle montature spesse e dei colori forti, è sconsigliabile abbinare l’occhiale da vista a dei maxi cerchi vistosi, perché si perde quell’effetto contrasto tra gli accessori.

Si al matching dei materiali delle montature e degli orecchini, creando un fil rouge tra materiali, colori e spessore si ottiene un effetto incredibile che caratterizza l’intero outfit e rafforza le linee del viso.


Loading...