Michela Coppa: carriera, vita privata e stile di vita

Hai mai sentito parlare di Michela Coppa? Si tratta di una delle showgirl italiane più amate della televisione. É nata il 19 maggio 1983 (sotto il segno del Toro), a Parma. Ha un fratello, Simone, ed una sorella, Maria Elisa. Ha frequentato il liceo scientifico bilingue e successivamente si è iscritta alla facoltà di Farmacia. La bella Michela si è avvicinata al mondo dello spettacolo nel 2001, con la partecipazione a Miss Italia, che l’ha portata a classificarsi tra le prime 16 finaliste.

Questa importante apparizione le si aprono molte porte. Dal 2002 al 2006 diventa una delle Letterine di Passa Parola, il quiz serale condotto da Gerry Scotti. Sempre con il celebre conduttore ha presentato, a partire dal 2006, La corrida, per 4 edizioni. nel 2007 ha affiancato, invece, Alessandro Cattelan in Total Request Live On Tour.

La carriera della bella showgirl non si è arrestata: ha condotto nel 2008 su Canale 5 una striscia pomeridiana dedicata al Giffoni Film Festival, nel 2010 il programma Slurp su canale Arturo e Ricette di famiglia su Rete 4. Nel 2012 ha preso parte ad una puntata della sitcom Camera Cafè, intitolata “Panino a domicilio”. La stagione 2013/2014 la ha vista impegnata su Alice nella conduzione di Benvenuti al nord – La nostra cusina. Infine, ha partecipato più volte, come concorrente, al quiz di Canale 5 Caduta libera! condotto da Gerry Scotti.

La vita privata e sentimentale di Michela Coppa

La bella showgirl ha sempre tenuto molto alla sua vita privata, tant’è che appare sulle riviste solo raramente. É fidanzata con Christian Milia dal 2014, un importante imprenditore siciliano nel campo del fashion, che ha due anni più di lei. I due convivono a Milano ormai da diversi anni ed hanno un sogno nel cassetto: allargare la famiglia.

Si tratta di una coppia solida, che non sembra essere scalfita dal tempo. In un’intervista, infatti, la Coppa ha affermato: “Il nostro è un rapporto molto libero, nel senso che non ci condizioniamo. Magari lui va in palestra e mangia un pochino dopo di me e non ci sono problemi. O magari sono io ad avere degli impegni e a rientrare tardi senza che lui minimamente protesti. Rispetto la sua autonomia, come lui rispetta la mia“.

Le misure e lo stile di vita della bella showgirl italiana

Michela Coppa tiene molto alla sua forma fisica. Infatti, ha un corpo tonico e snello. É alta 1,73 metri e pesa circa 48 chilogrammi. Come ha fatto sapere in diverse interviste, segue una dieta funzionale, a base di spezie che contengono proprietà drenanti e purificanti, al fine di eliminare dal corpo le tossine e le sostanze di scarto. Tuttavia, non tralascia i carboidrati e le proteine, in modo da rendere l’alimentazione equilibrata e sana. Infatti, ha sempre un aspetto luminoso e radioso. Inoltre, ama fare attività fisica, tant’è che pratica con costanza nuoto, acquagym e pilates. Tuttavia, non disdegna neanche gli altri sport, soprattutto se praticabili all’aria aperta.

Potrebbe interessarti anche:

Andrea Marcaccini oggi: dopo l’Isola dei Famosi la carriera da designer