Le migliori idee addio al nubilato da cui prendere spunto

0
16
idee addio al nubilato

Appena un’amica annuncia il suo matrimonio, la aspetta, tra le tante altre cose, anche la festa di addio al nubilato. È una tradizione lontana di secoli che però oggi si rinnova completamente con feste, balli in discoteca, esperienze folli e tanto altro ancora per celebrare l’ultima uscita da single.

Lo scopo è far divertire la sposa e farle vivere una bella serata con le sue migliori amiche. È importante fare qualcosa che possa piacere alla futura sposa e tutte le idee addio al nubilato devono quindi puntare nella stessa direzione. Ci sono davvero tante opzioni per organizzare una festa a tema originale e divertente.

Deve essere una sorpresa!

È usanza che la festa di addio al nubilato sia a sorpresa per la sposa. La festeggiata, infatti, non deve sospettare nulla e non aspettarsi di ritrovare tutte le sue amiche riunite. Di solito, una delle amiche “prenota” la futura sposa per una semplice serata a due, magari al cinema, ma poi si presentano tutte le amiche e rapiscono la sposa per la sua festa di addio al nubilato.

Alcune idee a cui ispirarsi

Per iniziare, l’addio al nubilato più semplice che si può organizzare prevede una cena fuori tra amiche e poi serata danzante in città, senza nemmeno dover andare chissà dove. Per allietare la serata, le amiche possono vestire la sposa con un velo bianco e organizzare qualche scherzo o gioco. Un gioco classico potrebbe essere un quiz su chi conosce meglio le relazioni passate, magari le più imbarazzanti, della futura sposa.

Il centro benessere

Un super classico per gli addii al nubilato è il centro benessere. Una giornata di puro relax, massaggi, sauna, percorsi kneipp e simili è quello che ci vuole prima di un matrimonio. Moltissimi centri offrono un pacchetto ad hoc per la sposa e le sue amiche.

Non è detto che una cosa escluda l’altra: dopo una serata fuori tra locali e balli, si può prenotare il centro benessere per il mattino successivo. È un’accoppiata vincente che mette assieme il divertimento con le amiche e il relax necessario per le spose stressate alle prese con l’organizzazione delle nozze.

addio nubilato sauna centro benessere

La natura e il campeggio

Per le amanti della natura, potrebbe esser davvero bello organizzare una camminata nel verde e poi passare la notte a campeggiare nel bosco raccontandosi vecchie storie di gioventù e facendo giochi da ragazze, magari alcolici. Significa che ogni volta che una ragazza sbaglia, come punizione deve bere uno shot. È un modo come un altro per movimentare la serata ma meglio non esagerare con i drink!

Dedicato alle più avventurose

Per le più avventurose, si può pensare a qualcosa di davvero adrenalinico. Potrebbe esser un’idea davvero originale provare il laser tag oppure il paint ball. Chi ha un’amica che si sposa a cui piacciono le emozioni forti, potrebbe apprezzare un salto con il bungee-jumping.

Un piccolo viaggio

L’ideale per un addio al nubilato sarebbe organizzare un piccolo viaggio, giusto un weekend al mare o un citybreak. L’organizzazione diventa un po’ più operosa perché è difficile incastrate gli impegni di tutte quante, ma ne vale davvero la pena perché sarà un fine settimana indimenticabile.