Eleonora Cortini: carriera e vita privata della ex professoressa de L’Eredità

Eleonora Cortini

Nel preserale di Rai 1 L’Eredità condotto dal compianto Fabrizio Frizzi a spiegare le risposte più curiose e divertenti, ci sono state le cosiddette Professoresse. Una delle professoresse che poi ha costruito una bella carriera in tv è sicuramente la bella Eleonora Cortini dai capelli color cioccolato.

Vediamo quindi di scoprire che cos’altro ha fatto la Cortini e anche qualcosa di più sulla sua vita privata.

La carriera di Eleonora Cortini

Eleonora Cortini è nata il 14 gennaio 1992 a Trieste e la famiglia si trasferisce a Borgo San Sepolcro dove Eleonora si diploma al liceo scientifico. il suo debutto arriva nel 2009 quando vince la rassegna Il Futuro? È Uno Show proprio nella categoria show girl e presentatrici. L’anno dopo per Eleonora Cortini arriva la presentazione la stessa rassegna oltre ad altri eventi soprattutto in Toscana.

Debutta al cinema nel 2011 con la pellicola 10 ragazze della regista Tessa Bernardi. Dalla 2011 al 2017 ha partecipato al programma di Raiuno L’Eredità condotto prima da Fabrizio Frizzi e poi da Carlo Conti. Con quest’ultimo si è ritrovata sempre su Raiuno Dove era una delle identità nascoste ai Soliti ignoti.

ELISA Siani è facile vederla anche in diversi spot pubblicitari, attività che persegue ancora oggi. La sua presenza su Raiuno continua nel 2014 quando ha preso parte al programma in prima serata Tale E Quale Show, condotto sempre da Carlo Conti. Tra le tante identità interpretate c’è stata anche panni di Melanie C delle Spice Girls.

Accanto a Laura Forgia nel 2015 ha partecipato al reality Pechino Express condotto da Costantino della Gherardesca alla scoperta del Sudamerica. La coppia che ha preso il nome di “Le professoresse”, è arrivata fino alla finale, classificandosi appena fuori dal podio in quarta posizione.

Sempre nel 2015 Eleonora Cortini ha recitato in Malizia E Passione, un cortometraggio di Dino Fedele presentato al Festival del cinema di Salerno. Sempre accanto a Laura Forgia, ha mostrato sua vita privata nel programma A Casa Del Proff sul canale ToTape da loro fondato. Finita L’Eredità, Eleonora è diventata conduttrice radiofonica su Radio Fiesole100, insieme a Veronica Maffei. Dal 2018 è invitata per il programma di Rai 2 Mezzogiorno in famiglia con Adriana Volpe e altri volti noti.

La vita privata

Poco e niente si sa sulla vita privata di Eleonora Contini che la tiene ben separata dalla sua carriera televisiva. La conduttrice mora è fidanzata con un imprenditore romano, Jacopo, il quale Londra contatti con il mondo dello spettacolo. Nonostante sia molto molto noto, non ha nemmeno un profilo Instagram. Ha solo un account Twitter che però utilizza solamente per il lavoro perciò gli appassionati di gossip dovranno accontentarsi per ora.

Loading...